La Campania è la prima regione d’Italia a partire con la campagna di vaccinazione antinfluenzale

“Siamo partiti subito, il 1° ottobre”.

“Per farlo abbiamo dovuto programmare il lavoro con largo anticipo nei mesi scorsi, prenotando e acquistando le dosi e organizzando le consegne – ha detto De Luca – È un motivo di grande soddisfazione che si unisce alla soddisfazione per i risultati della vaccinazione anticovid”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI CAMPANIA PRIMA REGIONE A PARTIRE REGIONE CAMPANIA DOSI PRENOTATE GIÀ A FINE GIUGNO IN LARGO ANTICIPO RISPETTO AL RESTO D'ITALIA"
Continua infatti speditamente la campagna vaccinale anticovid. “Questa settimana in Campania raggiungiamo l’80% di vaccinati  – ha commentato il Governatore De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì – con doppia dose nella fascia sopra i 12 anni di età. Su tutta la popolazione, quindi considerando anche chi ha meno di 12 anni, abbiamo oltre il 70% di vaccinati con doppia dose”.

Ecco i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 17.30 dell’8 ottobre 2021.

Complessivamente sono state effettuate 4.168.621 vaccinazioni con prima dose, 3.647.634 con seconda dose e 46.451 con terza dose.
Le somministrazioni sono state, in totale, 7.862.706.