La cantante Rosa Chiodo in concerto all’Auditorium Bianca d’Aponte

Rosa Chiodo
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Aversa (Caserta) – Domenica, 4 marzo, ore 18.30, l’Auditorium Bianca d’Aponte di via Nobel ad Aversa, ospiterà il concerto di Rosa Chiodo (voce) che sarà accompagnata da Gianni Sepe (tastiere) e Ario De Pompeis (chitarra).

La Chiodo, artista campana, ha ottenuto eccellenti risultati in numerose manifestazioni, come il Festival di Napoli, quello di Castrocaro e il premio ‘Mia Martini’ che si è aggiudicato; ciò le ha consentito di essere chiamata ad aprire i loro concerti da grandi nomi della canzone italiana, quali Eduardo ed Eugenio Bennato e Fausto Mesolella. Vanta, tra l’altro, la collaborazione con Salvatore Palomba, autore e poeta storico di Sergio Bruni.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Tali successi le hanno dato la possibilità di partecipare al Festival della musica italiana a New York.  Tra le migliori interpreti  di ‘Vasame’, di Enzo Gragnaniello, colonna sonora del film ‘Napoli Velata’ di Ozpetek, la Chiodo carica il brano di passionalità, grazie alla sua suadente voce, e la stessa ne ha fatto un singolo, accompagnato da un videoclip ufficiale, edito da Sud in Sound.

Nel corso della serata presso l’Auditorium di Aversa Rosa Chiodo proporrà, con la collaborazione dei suoi straordinari e talentuosi musicisti, brani famosi e non, a partire dalle radici della musica napoletana fino ad arrivare a brani di maggior successo, in una nuova chiave di lettura assolutamente coinvolgente.