La Casertana non sa piu’ vincere. Casertana- Vibonese 1-1

Credit Photo Giuseppe Melone (Casertana FC)

Caserta – Finisce 1-1 al Pinto una brutta partita su un brutto campo. La Casertana ha, ormai, enormi problemi a costruire il gioco e continua a complicarsi match che sembrano tranquillamente gestibili. Si è giocato su un campo pesante, dopo le ingenti precipitazioni che hanno colpito un po’ tutta Italia. Vi sono state serie difficoltà a raggiungere lo stadio per molti tifosi.

La prima metà del primo tempo è totalmente a tinte rossoblù, e il solito, intramontabile Floro Flores dopo aver sfiorato su punizione l’1-0 deposita in rete il suo terzo centro stagionale.

Da qui, è un monologo della Vibonese.

Tito e Bubas si divorano letteralmente l’1-1, e scorre via il primo tempo con la Casertana che chiude in apnea la prima frazione di gioco.

La seconda metà si apre esattamente come è finita la prima. Prezioso si fa largo, salta con fin troppa facilità Zito e beffa Russo ( nettamente in ritardo) per il pari Vibonese.
La Casertana si complica da sola l’ennesima partita, Floro Flores scompare dall’incontro e si fa notare solo per farsi trovare perennemente in fuorigioco; il suo subentrato, Alfageme, praticamente solo davanti alla porta si divora il gol del vantaggio.

I falchetti si sbilanciano alla ricerca di una vittoria che non arriva dal 29 settembre e rischiano di essere puniti piu’ volte in contropiedi che la Vibonese non riesce a portare mai a complimento. Triplice fischio e piccola contestazione sugli spalti da tifosi, giustamente, delusi.

La Casertana chiude con il 59 percento di possesso palla ma anche e soprattutto con la triste consapevolezza di avere enormi difficoltà a trovare il colpo che chiude la partita, la Vibonese ha giocato il suo incontro e ha strappato un punto preziosissimo su un campo difficile ai fini della classifica, che in questo momento vede la squadra di Caserta a 12 punti (-7 dalla vetta) e la Vibonese a 14.

FORMAZIONI:
CASERTANA: Russo, Zito, Vacca (Romano 57’), Blondett, De Marco, D’Angelo, Floro Flores (Alfagheme 63’), Castaldo, Cigliano, Santoro(Padovan 86’), Pinna. All. Fontana

VIBONESE: Mengoni, Tito, Malberti, Prezioso(Donnarumma 86’), Finizio, Obodo, Camilleri, Collodel (Franchino 86’), Bubas, Taurino (Ciotti 68’), Scaccabarozzi (Maciucca 81’). All. Orlandi

ARBITRO:  Daniel Amabile di Vicenza

AMMONITI: Finizio 43’, Prezioso 50’, Taurino 64’

RETI: Floro Flores 11’, Prezioso 50’