La casertana Paola Malfi in Pre-finale nazionale di Miss Universe Italy 2020 tra le 13 ragazze della Campania

Paola Malfi

La bellissima Paola Malfi – 22 anni, di Villa Di Briano – rappresenterà la Provincia di Caserta alle Prefinali nazionali del concorso di bellezza Miss Universe Italy 2020. Bionda, occhi azzurri, bellezza eterea, Paola è già un’affermata modella e fotomodella.

La finale di Miss Universe Campania / Basilicata si è tenuta a Marina di Camerota nella sala eventi dell’Hotel America la sera di domenica 27 settembre, organizzata dal patron Lino Miraldi. Madrine dell’evento sono state due modelle entrate nelle Top 10 della passata edizione ovvero Mirela Anghelescu, Miss Universe Basilicata 2019, e Tea Scafarto, Miss Sicily by Car 2019. Ospite anche il Direttore Nazionale Marco Ciriaci.

Vincitrice assoluta è risultata Antonella Caruso – 22 anni, originaria di Mugnano del Cardinale (Avellino), 1,75 di altezza – aggiudicandosi la fascia di Miss Universe Campania 2020. Mora dagli occhi castani, sempre sorridente, Antonella si fa notare per le sue forme e per il suo carattere travolgente.

Antonella, già vincitrice della fascia di Miss Napoli nel 2017 a Miss Italia, è nota al pubblico nazionale per la sua colorita apparizione nel programma Ciao Darwin (8° edizione – puntata Umani VS Mutanti).

Antonella Caruso

Felicissima, la vincitrice a fine gara ha dichiarato: “L’emozione è grande, sono felice di partecipare e rappresentare la Campania al Concorso più prestigioso del Mondo, ho coronato il mio sogno! Dedico la vittoria a tutti quelli che credono in me”.

Oltre ad Antonella Caruso e Paola Malfi accedono alle Prefinali di Roma per la Campania:

Nancy Paduano, 24 anni di Torre Annunziata (NA);
Stefania Criscuolo, 26 anni di Santa Maria La Carità (NA);
Marilena Napolitano, 23 anni di Scisciano (NA);
Dana Anghelescu, 21 anni di Agropoli (SA);
Naomi Zaccaria, 18 anni di Castellammare di Stabia (NA);
Fabia Caputo, 20 anni di Vibonati (SA);
Laura Mellone,18 anni di Eboli (SA), Emilia Nobler 18 anni di Sapri (SA);
Emilia Nobler, 18 anni di Sapri (SA);
Maria Grazia Rossi,18 anni di Pagani (SA);
Ivanna Kost, 18 anni di Minori (SA);
Nunzia Marandino, 18 anni di Trentinara (SA).

Peccato per l’altra casertana, Sabrina Amabile (23 anni, di San Nicola la Strada), che era considerata tra le favorite insieme alle veterane dei concorsi di bellezza Nancy Paduano e Naomi Zaccaria, ma non ha partecipato alla finale regionale per motivi personali.

Le Prefinali nazionali di Miss Universe Italy 2020 si terranno a Roma dal 23 ottobre al 24 ottobre per scegliere le 40 Finaliste nazionali che partiranno per la Sicilia dal 25 ottobre al 31 ottobre per il reality show che sarà trasmesso in televisione dal canale La5 di Mediaset e che eleggerà la Miss che nella prossima primavera rappresenterà l’Italia alla Finale mondiale di Las Vegas (USA).

Sono soddisfatto della squadra campana che partirà per Roma – ha dichiarato il Responsabile per la Campania Lino Miraldi – perché sono riuscito a mettere insieme ragazze esteticamente diverse tra loro, che rappresentano vari prototipi di bellezza e che hanno un carattere molto allegro che le farà subito affiatare tra loro per portare a casa un bel risultato”.