La chef Rosanna Marziale di nuovo in TV nel programma “La prova del cuoco” nel ruolo di giudice

Rosanna Marziale

Continua con successo “La prova del cuoco”, il fortunato programma quotidiano di RaiUno in onda alle ore 11:30 e condotto dalla brava ELISA ISOARDI.

La trasmissione è “una grande festa della cucina, realizzata come un coinvolgente contenitore di spettacolo, sviluppato attraverso il racconto delle grandi eccellenze italiane: dai prodotti della terra a quelli della filiera enogastronomica, spaziando tra ricette creative e omaggi alla tradizione.

Non mancano spazi dedicati alle scuole e alle sperimentazioni di cucina, incursioni tra i mestieri che ruotano intorno ai fornelli, collegamenti in diretta e la “classica” gara quotidiana tra due concorrenti affiancati da popolari maestri di cucina, ma anche da personaggi famosi.“

La puntata di domani, martedì 27 novembre, sarà particolarmente interessante perché si inizierà parlando di SALAME, con la ricetta della chef romana ANNA MARIA PALMA che preparerà un saporitissimo BABA’ CON PECORINO E SALAME. Con lei il macellaio ed esperto di carni, LORENZO RIZZIERI da Ferrara, svelerà tutte le proprietà di questo appetitoso insaccato.

Rosanna Marziale Lorena Bianchetti ed Eleonora Cozzella

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef STEFANO PINCIAROLI da Firenze e ALESSANRO DENTONE da Genova si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina livornese: Il CACIUCCO.

Per la rubrica “Piatti d’autore” lo chef palermitano NATALE GIUNTA preparerà degli squisiti RAVIOLI RIPIENI DI PARMIGIANA.

Spazio anche alla creatività della chef maremmano EMILIO SIGNORI, che cucinerà un gustosissimo OSSOBUCO IN UMIDO CON FUNGHI E PANE CROCCANTE

Seconda “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti GIOVANNI CRIALESI da Roma e ERICA CARLI da Ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef RICCARDO FACCHINI da Bologna e ALESSANDRO BOGLIONE da Cuneo.

Rosanna Marziale ed Eleonora Cozzella

A giudicarli la chef “stellata” ROSANNA MARZIALE, la critica gastronomica ELEONORA COZZELLA e – “giurato per un giorno” – l’attrice e ambasciatrice Unicef, SIMONA MARCHINI.

La chef ROSANNA MARZIALE ha imparato a cucinare nel ristorante di famiglia, poi è stata “a bottega” da Gianfranco Vissani e da Martin Berasategui. Campana fino alle midolla, alimenta il fuoco della cucina del suo ristorante mettendoci mani, testa e cuore. Creativa con gli straordinari prodotti della sua regione, è ambasciatrice nel mondo della mozzarella di bufala campana DOP.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Rimini.