La città di Caserta, domenica 2 febbraio, accoglierà i turisti diretti alla Reggia con una Mattinata Danzante

In occasione della Domenica al Museo,  la promozione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 11:00, nello spazio antistante la facciata della Reggia di Caserta, si svolgerà una simpatica Mattinata Danzante.

I danzatori dell’Associazione “Passi & Note” si esibiranno in splendidi abiti dell’800 ed eleganti performance per intrattenere i turisti e tutti coloro che decideranno di trascorrere qualche ora in centro. L’evento inizierà con una sfilata che da Piazza Vanvitelli arriverà fin sul piazzale antistante la Reggia dove i danzatori in costume si esibiranno in stupende coreografie d’epoca.

Passi-e-note
La direttrice della Reggia di Caserta Tiziana Maffei con alcuni componenti di Passi & Note

L’iniziativa nasce con lo scopo di rendere più piacevole la visita a chi arriva in città e a coloro che saranno in fila ad attendere di entrare nelle Reggia Vanvitelliana. L’evento è organizzato da Confcommercio, d’intesa con il Comune di Caserta e con la collaborazione della Genovese Management.

In questi giorni si è svolta a Caserta una manifestazione che ogni anno premia le “buone notizie”; riteniamo che questa iniziativa possa rientrare a pieno titolo fra quelle che apportano lustro alla nostra città.
Tiziana Maffei e Passi & Note
Tiziana Maffei si congratula con gli artisti

A tutti coloro che si prodigano affinché la nostra terra non venga portata agli onori delle cronache solo per notizie negative va tutta la nostra riconoscenza e il nostro supporto morale. Ben vengano altre iniziative di questo genere.

 

Loading...