La città di Caserta ospita la finale di Coppa Italia di eccellenza

glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

Questa sera alle 19,30 è in programma allo Stadio “Pinto” di Caserta un evento importante per il calcio campano: la finale di Coppa Italia di Eccellenza regionale.

Ad affrontarsi saranno Real Acerrana 1926 e San Marzano Calcio.

lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

I calciatori scenderanno in campo indossando la maglia #NoWar, per ribadire il no alla guerra e per chiedere la pace anche dal rettangolo di gioco.

Ospite dell’evento la cantante Marsica De Angelis.

“Saremo in campo per ribadire il “no alla guerra” del calcio dilettantistico e giovanile campano.

Per noi dilettanti la finale regionale di Coppa Italia è un evento molto importante, ed è una ulteriore occasione per far conoscere il lavoro sociale e non solo sportivo, che ogni singola società svolge sui propri territori”, ha dichiarato il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli.

Osserveremo un minuto di silenzio del ricordo del Presidente Tavecchio, vero innovatore, che ha speso una vita al servizio dei dilettanti».

«Un grande in bocca al lupo alle finaliste San Marzano Calcio e Real Acerrana 1926 e vi aspettiamo tutti allo stadio per vivere emozioni uniche che solo il calcio sa regalare.

Un sentito ringraziamento al Sindaco di Caserta Carlo Marino e a tutte le istituzioni politiche, al Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo e a tutte le forze dell’ordine, e al Presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino per l’accoglienza e la fattiva collaborazione», ha concluso Zigarelli.