“La città è di chi la abita”, Cidis onlus oggi a Villa Giaquinto per parlare di immigrati e accoglienza

credit Unicef.it

Cidis invita i cittadini e le cittadine casertane ad un incontro di partecipazione sociale per parlare di accoglienza e di impegno civico! Una giornata di sensibilizzazione per scoprire chi sono i migranti soli e come supportarli nel loro percorso di crescita e sulle forme di volontariato come strumento di protagonismo attivo e veicolo di solidarietà tra persone che provengono da diversi paesi e di diverse età!

L’appuntamento è per giovedì 29 luglio, dalle 17.30 alle 19.30 presso Villa Giaquinto, spazio verde pubblico oggetto di un patto di collaborazione tra Comune e il locale Comitato di quartiere.

Verranno presentate le attività di Cidis in favore dei minori stranieri non accompagnati, nello specifico il progetto di accoglienza SAI MSNA e le opportunità date dalle varie forme di affido familiare.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi, attività all'aperto, albero e il seguente testo "CASERTA È DI CHI LA ABITA! Cidis invita i cittadini casertani tutti ad un incontro per parlare di accoglienza ed impegno civico. CIDIS Giovedì 29 luglio 2021 Ore 17.30 20.30 VILLA GIAQUINTO VIA GALILEI- CASERTA Ore 17.30 Topic#1 CHI SONO GIOVANI MIGRANTI SOLIE COSA PUOI FARE PER LORO Rinfresco con minori di Casa Amal", "Casa Akim" "Casa Ariel" di Caserta Ore 8.30 Topic#2: COSA POSSIAMO FARE PER LA CITTÀ Le Buone pratiche locali FISH Campania Comitato Città Viva- Comitato Villa Giaquinto LIPU Caserta RAIN ArciGay Caserta Info: Cidis Caserta Tel. 0823/444637 cidisonlus.org"Una visione della città come luogo “di tutti” passa anche per la condivisione delle esperienze cittadine di volontariato, che sostengono la rete di socialità locale e aiutano la conoscenza tra persone diverse, unite da intenti solidali.

Cidis ringrazia per il contributo alla buona riuscita dell’evento: FISH Campania – Comitato Città Viva- Comitato Villa Giaquinto – LIPU Caserta – RAIN ArciGay Caserta.

Per informazioni: 0823/444637 e caserta@cidisonlus.org