“La Città sotto la Città”, dal 6 dicembre al 6 gennaio concerti ed eventi nei comuni dell’Appia

glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

Tutto è pronto per l’undicesima edizione de “La Città sotto la Città“. Dal 6 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, trenta giorni ricchi di eventi animeranno i sei comuni dell’Appia coinvolti nel progetto dal comune di Santa Maria Capua Vetere capofila del partenariato.

Un evento di grande rilievo, che punta a valorizzare il patrimonio storico-artistico del territorio campano, offre un’occasione imperdibile per vivere l’emozione di un’esperienza di turismo culturale unica nel suo genere.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

La manifestazione rientra nel programma di eventi regionali d’intervento co-finanziato dalla Regione Campania a valere sul Poc Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura con un programma unitario di percorsi turistici di portata nazionale e internazionale.

L’edizione di quest’anno, dal titolo “Nascere, archeologia, storia e monumenti sulle sponde del Volturno e nella piana campana“, si concentra sulla figura delle Matres, conservate al Museo Campano e al Museo dell’antica Capua.

La programmazione prevede una serie di spettacoli musicali nei siti culturali più suggestivi, oltre alle visite guidate nei luoghi indicati dall’Ente e alle mostre d’arte curate dagli artisti Luigi Spina e Carolina Pasquariello.

Grazie alla professionalità dell’organizzazione e alla partecipazione attiva della comunità locale, si prospetta un successo di grande risonanza nazionale ed internazionale, che, alla luce delle sfide attuali, rappresenta un’ottima opportunità per lo sviluppo e la crescita del territorio.

Il programma

Si inizia giovedì 7 dicembre con il comune di Capua, oltre alla visite guidate spettacolo alle ore 22:00 di COCO & Samuraj Jay – Dj Set. L’8 dicembre sarà il turno di Santa Maria Capua Vetere così come il 15 dicembre con lo spettacolo di Monica Sarnelli al teatro Garibaldi. Il 16 dicembre visite guidate per Curti. Stesso giorno protagonista anche San Prisco che chiude la serata con lo spettacolo nella Chiesa di Santa Matrona con il maestro Franco Volpicelli e il tenore Vincenzo Casertano. Sempre il 16 anche San Tammaro presso la Reale Tenuta di Carditello di esibiranno “The Caponi brothers Swing orchestra “Swing &Gospel Night”. Il 17 dicembre al Teatro Garibaldi si esibirà Eugenio Bennato mentre si chiuderà il 23 e 26 dicembre con Casapulla con lo spettacolo musicale di Marina Bruno Gospel Ensemble in “Gospel, spirituals & Carols”.

Sui canali ufficiali dell’evento “La città sotto la città” sarà possibile sapere nel dettaglio i luoghi, gli orari e come prenotarsi per le visite guidate.