La collettiva d’arte “Connessioni Vanvitelliane” a Caiazzo fino al 30 luglio. Successo per il Vernissage

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il Vernissage della collettiva d’arte “Connessioni Vanvitelliane” si è svolto ieri presso lo storico palazzo Mazziotti a Caiazzo (Caserta). La mostra è organizzata dall’associazione “Terra del Sole” ed è a cura della giornalista Laura Ferrante e Gianni Crisci. Ben 19 artisti hanno esposto le loro opere nel nome di Vanvitelli. Il contributo critico è stato affidato al critico d’arte prof. Stefano D’Alterio.

All’evento erano presenti diverse personalità e rappresentanti della comunità locale, inclusi il capogruppo della maggioranza locale dott. Alfonso Mondrone, la prof.ssa Ilaria Cervo dell’Associazione storica del Caiatino e membri dell’amministrazione comunale, incluso il sindaco dott. Stefano Giaquinto e la presidente del Consiglio Antonella Civitella.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

L’atmosfera dell’evento era coinvolgente e professionale, nonostante l’afa tipica di un pomeriggio di luglio. I partecipanti hanno potuto visitare anche il museo d’arte contadina diretto dal prof. Augusto Russo.

La collettiva resterà aperta fino al 30 luglio e offrirà quattro appuntamenti culturali durante il suo svolgimento. Per conoscere gli orari e gli eventi programmati, è possibile consultare la pagina Facebook dedicata all’evento: “Collettiva d’arte Connessioni Vanvitelliane”.

L’evento è stato accompagnato da musica dal vivo, con il pianista Tommaso Tuccillo che ha eseguito al pianoforte durante la mostra. Alla fine dell’evento, gli organizzatori Laura e Gianni hanno espresso i loro ringraziamenti all’amministrazione comunale guidata dal sindaco dott. Stefano Giaquinto e alla presidente del Consiglio Antonella Civitella.

Il Finissage è in programma il 30 luglio alle ore 19 con la consegna di attestati.