La commedia brillante “Dio salvi la sacrestia!” il 29 settembre al Teatro Ricciardi di Capua

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Al Teatro Ricciardi di Capua, venerdì 29 settembre alle ore 20:30, andrà in scena la commedia comico/brillante “Dio salvi la sacrestia!”, scritta da Gianpaolo Gentile e Raffaele Vitale per la regia di Generoso Ronga.

Nel cast, oltre ai due autori, ci saranno: Assuntina Franco, Simona Barbarulo, Assia Serrato, Antonio Ferrara, Alessandro Chinzer e Andrea Merolla. Le musiche sono di Francesco Balzano. Scenografia di Mariano Ammirati, realizzata da Massimo Malavolta.

LORETOBAN1
anticheleuciane
previous arrow
next arrow

𝑈𝑛𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙’𝑖𝑛𝑡𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑝𝑝𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑙 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜, 𝑚𝑎 𝑎𝑠𝑠𝑜𝑐𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑜𝑟𝑎𝑙𝑒 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑟𝑎𝑡𝑒𝑙𝑙𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑒 𝑠𝑢𝑙𝑙’𝑎𝑏𝑏𝑎𝑛𝑑𝑜𝑛𝑜. 𝑉𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑜𝑙𝑖𝑛𝑒𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑓𝑟𝑎𝑔𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑢𝑜𝑚𝑜 𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑐𝑖 𝑠𝑖 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑜𝑛𝑑𝑒 𝑑𝑖𝑒𝑡𝑟𝑜, 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑐𝑒 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑒𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑒𝑑 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑠𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑖 𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑐ℎ𝑖 𝑐𝑖 𝑐𝑖𝑟𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎>>. 𝐺. 𝐺𝑒𝑛𝑡𝑖𝑙𝑒

La commedia narra infatti la storia di due fratelli (Don Giovanni e Ciro) che non si vedono da diversi anni. Il loro incontro stravolgerà le vite di entrambi ma, a fare da contorno, ci saranno diversi personaggi che seppur di intralcio, aiuteranno i fratelli a ritrovarsi spiritualmente. I dialoghi e le scene avranno un ritmo incalzante e dinamico, basato su equivoci e quotidianità, accompagnati talvolta dalla musica che metterà ancora più allegria.