La “Compagnia Voi… e gli amici di Lello” presenta “Natale in casa Cupiello” al Teatro Don Bosco di Caserta

Caserta – Tanti sono gli appuntamenti teatrali ispirati al Natale, ma non può mancare il classico, l’indimenticabile che non puoi non vedere. La Compagnia “Voi… e gli amici di Lello” porta in scena l’indimenticabile opera di Eduardo De Filippo: “Natale in casa Cupiello”.

Tra i protagonisti, attori che calcano il palco da tempo ma anche qualche new entry nel mondo del Teatro. Amici con la passione della recitazione che si misurano con il Guru del Teatro, il compianto de Filippo. “Era il mio sogno portare in scena un cult del teatro  – ha detto il regista Massimo Savoia che nello spettacolo è Lucariello – un sogno che si avvera il 22 ed il 23 dicembre.”

Sono sicura che piacerà e ce la stiamo mettendo tutta. La compagnia è consolidata nonostante le tante differenze caratteriali e lavorative e non vediamo l’ora di salire sul palco e far felice i tanti che hanno preso il biglietto”. Nella parte di Concetta, la moglie di Lucariello troviamo la bravissima Melina Cortese che così scherza: “u vrit a Lucariello, non si vuole alzare, ha freddo, ha freddo”. Nel ruolo di Tommasino vediamo Lorenzo Fusco che sostituisce egregiamente Giuseppe Papa, assente per motivi personali.

La commedia, in tre atti, andrà in scena in due appuntamenti: sabato 22 e domenica 23 dicembre, rigorosamente la previgilia di Natale al Teatro don Bosco in via Roma, nr. 73 – Caserta.