La Compagnia “Non solo sipario” presenta “Diversamente uguali” per FaziOpenTheater il 22 aprile

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Capua – La Compagnia teatrale “Non solo sipario” di Caserta presenta “Diversamente uguali” che andrà in scena sabato 22 aprile alle ore 20:00 per la rassegna FaziOpenTheater, giunta nella stagione teatrale 2022 – 2023 alla V Edizione.

Lo spettacolo rientra nella Sezione Teatri d’Inclusione. “Diversamente uguali” è di A. Bennicelli. Adattamento e regia di Fausto Bellone. Interpreti Domenico Bottone e Michele Sorrentino.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Gli spettacoli di FaziOpenTheater si tengono nella Sala Teatro di Palazzo Fazio, a Capua in via Seminario, 10. Per informazioni e prenotazioni: Antonio Iavazzo – 3389924524 – info@antonioiavazzo.it; Gianni Arciprete – 3343638451 – gianniarciprete@libero.it.

Note di Regia

Mario e Mario sono due gemelli eterozigoti. La tradizione di dare al nipote il nome del nonno ha colpito anche la loro famiglia. Sfortunatamente si chiamavano Mario sia il nonno materno che quello paterno. (Avete presente quando nessuno dei genitori vuole cedere?). Fortunatamente, a districare il caso ci pensa uno dei due Mario che, ben presto, capisce che la sua vera natura è quella di farsi chiamare Mary e giocare con le bambole.

Inevitabilmente la loro storia li vede, fin da bambini, avvicinarsi ed allontanarsi a seconda di quanto prevalga l’affetto o le difficoltà legate alla loro diversità. La diversità, il ricordo, l’omologazione. Temi delicati, quanto pregni di similitudini e sfumature. Il “diverso” ed il “differente”, i “costumi” ed il “dover essere”. L’ analisi di ciò che lega e divide, nell’ andirivieni del tempo che è stato e che verrà.