La comunità della Vaccheria festeggia gli 80 anni di Anna Bottone, da sempre l’anima della Borgata

Anna Bottone

Persona di una disponibilità senza eguali, anima generosa e pura come pochi, da sempre la costumista di ogni genere di evento e manifestazione. Già ai tempi del buon Don Angelo Nubifero era impegnata nel confezionare i vestiti per gli spettacoli dei bambini, quest’ultimi oggi più che cinquantenni.

Costumista del Gruppo Teatrale “Cioccolata Calda”, del “Presepe Vivente del ‘700 napoletano”, di tantissime feste di Carnevale, di “Mozzarelliamo” e tante altre. La porta di casa sua è stata ed è sempre aperta a tutti, non solo alle persone di  Vaccheria, ma a tante altre che conoscendo il cuore nobile della “Bottona”, chiedevano vestiti.

La comunità della Vaccheria, la Pro Loco L’Antico Borgo di Vaccheria, l’Oratorio Don Angelo Nubifero, il parroco Don Vincenzo Aveta augurano alla mitica e unica “Bottona” ogni bene e tanta salute , affinché con l’entusiasmo, l’amore e la passione che la contraddistinguono, continui per tanti anni ancora a manifestare le sue doti.

Anna Bottone nel Presepe Vivente del '700 Napoletano a Vaccheria (Caserta)
Anna Bottone nel Presepe Vivente del ‘700 Napoletano a Vaccheria (Caserta)

Personaggio mitico del “Presepe Vivente del ‘700 napoletano”, contralto della corale parrocchiale, animatrice di ogni tipo di festa e manifestazione … ma soprattutto cuore nobile e saggio, da tutti noi Auguri caraBUTTON”.