La comunità di San Leucio riparte da Ars Et Vita, una serie di eventi nei weekend di giugno

ars-et-vita-san-leucio

L’APS Pro Loco Real Sito San Leucio ha organizzato “Ars Et Vita”, quattro weekend all’insegna della musica, della cultura e della tradizione, che si svolgeranno nel magnifico scenario del Belvedere di San Leucio dal 5 al 27 giugno 2021 (programma completo allegato, ndr.).

La serie di eventi nasce da un’idea di Marta Campanile e Ferdinando Ghidelli e, come suggerisce il titolo, vuole essere un ritorno alla vita normale attraverso l’arte, dopo questo lungo periodo di pandemia che ha limitato pesantemente la socialità.

“Abbiamo bisogno di tornare al senso di comunità che tanto ci manca, – ha dichiarato il Presidente della Pro Loco di San Leucio Domenico Villano – e cercheremo di raggiungere questo obiettivo attraverso la musica, la lettura, il teatro. Abbiamo coinvolto nell’iniziativa tanti giovani artisti casertani per dare loro l’opportunità di riprendere un po’ alla volta l’attività artistica, per offrire loro un punto di ripartenza.”

La maggior parte degli eventi si terranno all’aperto, nei giardini dell’Atrio Superiore Parrocchia (a sinistra dell’ingresso della Cappella Reale San Ferdinando Re), tranne la presentazione dell’11 giugno che avverrà dentro la chiesa, a causa della concomitanza con un altro evento, e l’incontro musicale del 12 giugno che si terrà nel cortile di Palazzo Bologna.

Il 4 giugno, presso l’Atrio Superiore Parrocchia, in programma ci sono anche due appuntamenti con la letteratura giovane: alle ore 19:00 “Gianna”, con l’autrice Arianna Melone, interverrà Nadia Ersilia Atzori; alle ore 19:45 “Lo sguardo altrove”, con l’autrice Antonietta D’Oria. Entrambi gli incontri saranno moderati da Marta Campanile.

ARS-ET-VITA programma
(clicca sull’immagine per ingrandire)

Agli eventi parteciperanno Tony Laudadio, Nadia Verdile, Ferdinando Ghidelli, Fosca Pizzaroni, Tonia Cestari, Dora Barletta, Ketty Bologna, Dario Bonifacio, Gennaro Vitrone, Paolo Franzese, Giovanni Cerchia, Gino Licata, Augusto Ferraiuolo, Giancarlo Pignataro, Anna Ommeniello, Donato Scialla, Pierluigi Tortora e Michele Riviello. Le serate saranno presentate da Rosanna Ambrosio.

Prenotazione obbligatoria al numero 335-6690641, lasciando nome, cognome e numero di telefono.

Tutti gli eventi sono gratuiti. I posti sono limitati a causa delle normative anti-Covid. E’ obbligatorio indossare la mascherina.