La concessionaria Amica Gruppo Palmesano ha presentato a Caserta il futuro del marchio Lancia

La concept car Lancia Pu+Ra HPE.
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Quella confortevole sensazione di lasciarsi avvolgere da una lussureggiante poltrona e godersi l’ambiente circostante apprezzando il design e la qualità dei materiali. Una sensazione comune al salotto delle case eleganti ed all’abitacolo delle belle macchine, sia quelle d’epoca che quelle moderne. Il marchio Lancia riparte da questo per immaginare le auto del futuro: italianità, comfort, raffinatezza e quella carica innovativa che ha sempre caratterizzato le automobili italiane nel corso della storia.

La sera di mercoledì 25 ottobre presso la concessionaria Amica del Gruppo Palmesano in viale Carlo III a Caserta si è tenuta la presentazione del prossimo futuro del marchio Lancia: nuovo stemma, nuovo showroom e l’esposizione della concept car Lancia Pu+Ra HPE, svelata per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnologia nell’ambito della Milano Design Week.

sunrise1
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

L’evento rientrava nel Tour Lancia Pu+Ra HPE, che ha coinvolto soltanto 20 concessionarie selezionate in tutta Italia. Protagonista della serata la concept car elettrica Lancia, eccezionalmente esposta a Caserta per una sera. La Pu+Ra HPE non prefigura uno specifico modello di serie ma rappresenta il manifesto programmatico dei prossimi anni del marchio italiano.

La Lancia Pu+Ra HPE è una vettura completamente funzionante e 100% elettrica con oltre 700 km di autonomia. La linea, modernissima, è piena di richiami alle Lancia del passato: la coda ed i fanali posteriori della Stratos, il tetto discendete dell’Aurelia, il lunotto a veneziana della Beta HPE e, sul frontale, il classico calice Lancia che diventa la firma luminosa a led, sormontata dal nuovo lettering. Gli interni sono caratterizzati dall’impiego di materiali di derivazione naturale e riciclati o riciclabili ma soprattutto da quello che in Lancia chiamano home feeling. Infatti, l’abitacolo è progettato in collaborazione con Cassina, azienda italiana leader mondiale nel settore dell’interior design.

Anche il rinnovato showroom Lancia è arredato dal marchio Cassina. Il salone di vendita, come l’abitacolo dell’automobile, diventa un elegante e confortevole salotto italiano dove il cliente potrà vivere un’esperienza del tutto premium.
Già all’inizio del 2024 sarà svelata la nuova Lancia Ypsilon, negli anni successivi sono previsti i modelli più grandi come la Gamma e la Delta.

gruppopalmesano.it