La Consulta Nazionale per l’agricoltura e il turismo e Pietro Fontana: “Restate a casa, vi insegneremo a fare la pizza”

Una risposta concreta al panico da virus e agli attacchi mediatici alle produzioni campane

pizza napoletana

La Pizza napoletana per vincere la crisi da covid-19: restate a casa vi mostreremo come preparare la pizza tradizionale e l’impegno di Pietro Fontana

Siccome senza la PIZZA non sappiamo stare…vogliamo trasmettervi la nostra passione e i l’invito a RESTARE A CASA, cosi che  da sabato 14  e per tutta la settimana, visto che la stragrande maggioranza delle persone devono restare casa, vi terremo compagnia mostrandovi, attraverso il video web, grazie alla passione, coraggio e la maestria,del maestro Pizzaiuolo, Pietro Fontana, dell’omonima Pizzeria/Ristorante di Somma Vesuviana, come preparare la Pizza Partenopea, con nuove e semplici metodiche di preparazione e la scelta sapiente dei prodotti del territorio.

Passione, valorizzazione della pizza napoletana e dei prodotti del territorio,unitamente al coraggio di fare impresa artigianale e familiare.

Non mancate perché la pizza attraverso la manualità, il profumo e la vita, è un antidepressivo naturale sintesi della Dieta Mediterranea.

La Diretta sarà sulla pagina Facebook di Fontana Pietro.  Faremo tutti insieme l’impasto diretto per pizza napoletana fatto in casa, collegandoci ai seguenti orari:   

1 giorno sabato 14 marzo ore 13:00 conosceremo tutti gli ingredienti per poi fare l’impasto

2 giorno ore 13:00 impareremo a fare lo staglio in modalità più accurata

3 giorno ore 13:00 faremo la stesura, farcitura e cottura

4 giorno ore 13:00 prepareremo un impasto indiretto, simile al lievito madre

Poi proseguiremo insieme passo passo…!

Coniugare la passione enogastronomica attraverso la valorizzazione della pizza napoletana e dei prodotti del territorio, unitamente alla passione e al coraggio di fare impresa artigianale e familiare, sono un volano socio economico e culturale per il rilancio identitario del nostro territorio, una risposta concreta al panico da virus e agli attacchi mediatici alle nostre produzioni. Con queste motivazione abbiamo voluto condividere la nuova iniziativa di Pietro FONTANA.

Cosi il Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo mns, già Delegato al settore Agricoltura della Provincia di Napoli, già per diversi anni Presidente del Comitato per la Promozione Valorizzazione e Tutela della Pizza Napoletana, Rosario Lopa, e l’esponente di Confesercenti Donna e Presidente di Officina delle Idee, Rosa Praticò.      

Il Dipartimento Nazionale Agricoltura Agroalimentare Ambiente Acqua Biodiversità Pesca Risorsa Mare Ristorazione Servizi MNS.