La Croce Rossa di Caserta scende in piazza per tutti coloro che lottano per una vitta dignitosa

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La Croce Rossa in piazza per i più bisognosi

Nella serata del 2 dicembre 2023, il Comitato di Caserta della Croce Rossa ha organizzato un evento di beneficenza che ha visto il coinvolgimento di numerosi volontari.

L’obiettivo principale era di fornire aiuto e supporto alle persone che lotta per una vita dignitosa, chiamate invisibili. In questo contesto, il gruppo di volontari ha allestito due postazioni in Via Mazzini – Largo San Sebastiano.

glp-auto-336x280
lisandro

La prima postazione offriva una pallina di Natale decorata in cambio di un piccolo contributo per sostenere le attività sociali organizzate dalla CRI di Caserta nel corso dell’anno.

La seconda postazione era gestita dai giovani volontari che si sono dedicati alla sensibilizzazione e all’informazione riguardo alle malattie sessualmente trasmissibili ed all’educazione sessuale.

L’iniziativa ha avuto un grande successo, con una grossa affluenza di persone che hanno voluto dare il proprio contributo per supportare l’importante lavoro della Croce Rossa. I giovani volontari hanno offerto preziosi consigli per evitare contagio di malattie sessualmente trasmissibili, rivolti sia ai coetanei che ad altri partecipanti.

La Croce Rossa di Caserta scende in piazza

Conoscere il proprio stato di salute è il primo passo per stare bene -ha dichiarato il Presidente CRI-Caserta Teresa Natale – e per questo che ho accolto con molto piacere l’ iniziativa dei giovani volontari che nel corso della serata di ieri , parlando di malattie sessualmente trasmissibili,hanno voluto spiegare l’importanza della prevenzione , del controllo e della consapevolezza “.

L’importanza dell’evento è stata riassunta negli slogan che lo hanno accompagnato: “Un piccolo gesto per un grande aiuto” e “Aiutateci ad Aiutare”. La continua presenza della Croce Rossa sul territorio casertano si è dimostrata indispensabile ed utile all’intera comunità.