La denuncia della Cisas Caserta: “Dov’è finito l’Ufficio Assistenza del Comune?”

Da mesi, è scomparso l’Ufficio Assistenza del Comune di Caserta, i cittadini interessati non riescono più a contattarlo fisicamente o per telefono.

Inizia così la nota della Cisas giunta in redazione ed aggiunge:

Particolarmente, i disagi sono avvertiti dagli Anziani e dagli Invalidi, che non riescono ad avere alcun tipo di assistenza. Né il personale dell’Ufficio Comunale Assistenza si preoccupa di contattare telefonicamente o personalmente gli assistiti, privi da tempo da ogni tipo di assistenza, anche quella del conforto telefonico.

Le lamentele e le esasperazioni degli Anziani assistiti ormai non si contano più. Anche i medici non riescono a contattare l’Ufficio Comunale Assistenza per segnalare i casi particolari.

Lo Sportello del Cittadino Cisas  ha ricevuto numerose segnalazioni da parte degli anziani ammalati, costretti a stare in casa senza alcuna assistenza.

La  Cisas  si rivolge alla sensibilità del Sindaco, dell’Assessore all’Assistenza e dell’Assessore al Personale per un loro intervento presso l’Ufficio Assistenza del Comune affinchè possa riaprire i battenti e riprendere l’assistenza morale, psicologica e fisica a favore degli anziani colpiti da gravi patologie.