La fiera enogastronomica “Sapori Nostrani” a Marcianise dall’8 al 10 dicembre

Marcianise, al via la VI edizione di Xmas on the Streets
glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

Il lungo fine settimana dell’Immacolata a Marcianise sarà all’insegna della tradizione enogastronomica locale. In Piazza Umberto I sarà allestita la fiera “Sapori Nostrani“, che sarà aperta al pubblico da venerdì 8 dicembre fino a domenica 10 dicembre.

Contestualmente, il giorno dell’Immacolata avverrà l’accensione dell’lbero di Natale.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

La manifestazione è organizzata da Confesercenti ed Assoesercenti. Saranno allestiti stand dove sarà possibile degustare prodotti tipici del territorio, cibi della tradizione culinaria, prodotti a chilometro zero, in armonia con l’ambiente e gli ecosistemi naturali.

La fiera “Sapori Nostrani” apre il programma di eventi natalizi a Marcianise. L’evento, sospeso durante il periodo della pandemia, ha lo scopo di promuovere il territorio attraverso prodotti tipici, enogastronomici, artigianali, folklore, arte e turismo.

Le iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale rientrano nell’ambito del Progetto “Le Feste del Fuoco” – Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale – con capofila il Comune di Macerata Campania e partner i Comuni di Casagiove, Castel Morrone, Marcianise, Recale e San Nicola la Strada.