E’ la giornata di MD a Caserta. A via Borsellino tanti stores, sport ma anche una nuova viabilità

MD Caserta apertura

La nuova struttura del MD di via Borsellino ha appena aperto e già si preannuncia grande competitor del suo vicino LIDL, con una metratura che pare essere quasi il doppio del gestore tedesco. E questa mattina parcheggio pieno e persone in fila per l’inaugurazione ufficiale, traffico scorrevole anche per l’utilizzo della nuova rotonda appena costruita.

C’è da dire che quando si tratta di stores, assistiamo a lavori iniziati e terminati in tempi da record, se pensiamo che appena sei mesi fa le ruspe stavano ancora spianando l’area del terreno su cui poi sarebbe sorto il mega supermercato. Stessa cosa per il McDonald’s, altro vicino d’area, in via Sant’Augusto, inaugurato solo due settimane fa e aperto in tempi velocissimi.

E all’interno del nuovo MD un’altra apertura molto attesa quella dello store di ZOO Quark che accoglierà alcuni tra i migliori e più prolifici consumatori del Paese, vale a dire gli amanti degli animali ed i possessori di animali domestici.

Così come per il Lidl qualche anno fa obbligato a costruire parchetto e playground di basket annesso, e come per il McDonald’s con la nuovissima area FIT e lo Skate Park, MD ha realizzato il punto vendita con una pista di atletica aperta a tutti, grazie al vincolo previsto dal piano urbanistico per la zona catalogata come F3.

Insomma, in qualche modo via Borsellino e strade annesse, è ormai diventata non solo un vero e proprio polo consumistico, Centro commerciale Iperion, Famila, LIDL, MD, McDonad’s, e rumors vogliono che ancora un nuovo supermercato, di cui ancora non si conosce il nome, debba nascere sul fronte strada opposto, praticamente di fronte all’Md.

Per sublimare quindi questa mera destinazione d’uso, la zona si candida a diventare anche area ludico/sportiva per raccogliere non solo i cittadini consumatori ma anche i giovanissimi residenti tra il Parco Cerasole, Parco degli Aranci, Rione Falcone, che soprattutto nei weekend lasciavano la zona per raggiungere il centro città.

La costruzione del McDonald’s e dell’MD ha consentito inoltre anche uno studio per migliorare la viabilità di via Borsellino, arteria a scorrimento veloce, attraverso la costruzione di una rotonda area subito dopo il Centro Caritas e riuscendo ad aprire una strada laterale (come da nostre foto allegate) che si congiungerà con via Einaudi, traversa di via Laviano, posta proprio di fronte al Comando dei Carabinieri.

MD è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 21,30 e la domenica dalle 8.00 alle 21.00