La lista dei 5 giochi online più apprezzati dagli italiani

Realtà virtuale

I casinò sono tra le mete più ambite dai giocatori di tutto il mondo, compresi quelli italiani. A chi non piace provare il brivido di uno spin alle slot machines o l’adrenalina di una mano a poker o a blackjack. Una sensazione che, fino a qualche tempo fa, poteva essere provata solo recandosi fisicamente presso una sala giochi reale. Il sogno, però, per molti utenti è diventato realtà. Da qualche anno, infatti, è possibile provare l’adrenalina tipica del gioco d’azzardo anche stando comodamente seduti presso il proprio salotto di casa. Basta avere a disposizione un computer o un dispositivo mobile, smartphone o tablet, con una buona connessione a internet e il gioco è fatto.

Inoltre, grazie allo sviluppo delle nuove piattaforme di casinò online, con tanto di uso di tecnologie all’avanguardia come Virtual Reality o Intelligenza Artificiale, l’esperienza è più coinvolgente che mai, permettendo al giocatore di avvertire la sensazione di essere effettivamente in una sala giochi reale, pur senza muoversi da casa. Un successo in rapida ascesa, dunque, per il gioco online, che propone tutti i tipi di giochi presenti normalmente in una sala reale, ma con il vantaggio di avere a disposizione uno spazio illimitato e, di conseguenza, una vasta selezione a disposizione dell’utente.

A proposito dei giochi, però, quali sono i 5 più apprezzati dagli italiani sulle piattaforme online? Una domanda alla quale proveremo subito a dare una risposta di seguito. La classifica vede al primo posto due classici delle sale giochi di tutto il mondo: la roulette e la slot machine. La prima affascina sicuramente i giocatori che si recano nei casinò reali, ma grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, specialmente le sessioni di gioco in streaming video live, con tanto di interazione con il croupier, ha riscosso successo anche nelle piattaforme online.

La slot machine, invece, è il classico per eccellenza. Le applicazioni e i siti di casinò online, poi, esaltano questo gioco grazie all’infinita varietà di slot virtuali messe a disposizione del giocatore, su tutte vedi la slot Book Of Ra. Inoltre la possibilità di implementare le slot con la virtual reality e la realtà aumentata, permette all’utente di giocare come fosse presente davanti alla macchinetta, con tanto di movimento realistico di tirare la leva verso il basso per avviare lo spin.

Poi c’è il poker. I giocatori, infatti, apprezzano particolarmente sia quello italiano che il più diffuso Texas hold’em, le cui regole e modalità di gioco sono leggermente diverse, per quanto i punti rimangano gli stessi a livello internazionale. Le tecnologie dello streaming live, offerte dalle migliori piattaforme in circolazione, permettono agli utenti di sfidarsi in lunghe e adrenaliniche mani di poker in tempo reale e simulando la presenza contemporanea intorno al medesimo tavolo. Tutto virtuale, ma talmente coinvolgente e realistico che sembra vero.

Poco dietro il Poker online, poi, troviamo il blackjack, altro classico del casinò fisico e online. Un gioco anch’esso adrenalinico, dove la bravura del giocatore sta nel rischiare nell’avvicinarsi il più possibile alla fatidica somma di 21 punti per vincere la mano. Andando sopra il target si sballa.

Una sorta di 7 e mezzo americano, ma occhio anche al classico gioco di carte italiano, di cui molti utenti apprezzano le regole e il carico di adrenalina durante la mano. Non a caso rientra nella top 5 dei giochi più apprezzati dai giocatori italiani online ed è molto gettonato sulle migliori piattaforme di casinò virtuali.