La lista dei giochi più apprezzati del 2020

La lista dei giochi più apprezzati del 2020

Non ci nascondiamo dietro falsi miti. Il gioco è alla base della natura umana. Ognuno di noi ama giocare a qualcosa, sin da bambini. L’errore, però, sta nel credere che negli adulti questa esigenza di gioco svanisca. Non è così. Semplicemente, ciò che cambia è il tipo di gioco cui approcciarsi e in età adulta uno dei preferiti, oltre a quello dei videogame di ultima generazione, è sicuramente quello d’azzardo. Un settore che continua a crescere in maniera esponenziale negli ultimi anni e che continuerà a farlo anche entro la fine del 2020. Il continuo progredire del settore del gioco è anche frutto dell’avvento dei casinò online. Si tratta di piattaforme nelle quali i giocatori vengono trasportati virtualmente in una sala giochi che mette a disposizione dell’utente una quantità e varietà di giochi che non sarebbe mai possibile trovare in un casinò fisico.

Da qui il sempre maggior successo delle piattaforme in rete di gambling, che si prevede raddoppieranno negli ultimi mesi del 2020 e che hanno anche un altro vantaggio rispetto alle sale fisiche: la possibilità di essere raggiunte in ogni momento della giornata senza doversi recare di persona da qualche parte per interagire con il proprio gioco preferito. Basta un tablet, uno smartphone o un computer (fisso o portatile che sia) per poter accedere al magico mondo dei casinò online. Una premessa, però, è d’obbligo farla. Data la quantità di app e siti presenti in internet, bisogna assicurarsi di averne scelto uno sicuro al 100% e potete farlo attraverso la ricerca effettuata da AuraWeb sui casinò online. Una volta effettuato questo doveroso passaggio, ci si può divertire in assoluta tranquillità, scegliendo tra la vasta gamma di giochi a disposizione del giocatore.

Di seguito indicheremo i più apprezzati dagli utenti italiani nel 2020. Al primo posto non può che esserci il gioco da casinò per eccellenza: la slot machine. Un gioco che abbina la semplicità di funzionamento alla varietà dei temi che caratterizzano le macchinette virtuali. Inoltre, grazie alle nuove tecnologie come la Virtual Reality, è possibile interagire con esse in maniera sempre più realistica, come se fossimo davvero davanti a loro, pronti ad azionarne lo spin.

Subito dopo troviamo due giochi di carte: il poker e il blackjack. Il primo, di solito, è proposto nei casinò online sia nella versione italiana che in quella più diffusa del Texas Hold’em. Il secondo, invece, appassiona gli italiani soprattutto per il fatto che ricorda molto da vicino un gioco di carte tipico natalizio come il sette e mezzo. Cambia solo il tipo di punteggio massimo da realizzare che è 21. Anche in questi casi la tecnologia serve a rendere le partite online più accattivanti, abbattendo la barriera dell’asocialità attraverso lo streaming live, già usato per altri ambiti come quello social. Quest’ultimo permette ai giocatori di sedersi con avatar digitali allo stesso tavolo e giocare come se si stesse davvero gli uni di fronte agli altri, con tanto di chat live per scrivere in tempo reale i propri pensieri.

Infine, troviamo un altro classico dei casinò mondiali: la roulette. Non è un caso che anche qui la tecnologia faccia dei veri e propri miracoli. I suoni alta fedeltà, la realtà aumentata e lo streaming live permettono al giocatore di assistere alle manche di gioco, interagire con il croupier e puntare le fiches sul colore o sul numero desiderato come se fossero di fronte al tavolo da gioco. Insomma, grazie allo sviluppo delle tecnologie, le prospettive del gioco, specie online, sono rosee, con incassi record entro la fine dell’anno.