La Maison Cilento 1780 presenta al Cardinale Sepe la cravatta dedicata a San Gennaro

Ugo Cilento ha presentato al cardinale Crescenzio Sepe la nuova collezione dedicata a San Gennaro, proprio nella giornata dedicata al patrono di Napoli, subito dopo il miracolo che si è ripetuto oggi 19 settembre nel Duomo partenopeo.

“È stato un grande privilegio ed immenso onore realizzare una collezione così emotivamente densa di significato che ha un valore simbolico non solo per noi partenopei ma per tutti gli italiani. Ancor più emozionante è stato presentare la cravatta e il foulard subito dopo il miracolo al cardinale Sepe”, ha dichiarato Ugo Cilento.

La Maison Cilento 1780, emblema dell’eleganza sartoriale Made in Italy, ha dedicato una speciale capsule collection al Santo patrono di Napoli, San Gennaro, rafforzando così il legame con l’anima della città, sempre presente nelle collezioni della Maison. Ugo Cilento, ottava generazione della famiglia, ha voluto rendere così omaggio ad una figura così importante nell’immaginario collettivo. La capsule collection è composta da una cravatta e un foulard, entrambi in pregiata seta twill, che raffigurano San Gennaro in qualità di Vescovo, con la mitra e il pastorale.

La cravatta, a sette pieghe e rigorosamente realizzata a mano, è caratterizzata da piccoli motivi grafici che rappresentano la preziosa ampolla che contiene il sangue del celebre Santo. Il foulard riprende lo stesso motivo della cravatta oltre a dipingere il Vesuvio in tutta la sua maestosità: Napoli infatti attribuì alla protezione di San Gennaro la grazia di essere stata liberata da molteplici e violenti eruzioni del vulcano, oltre che dalle armi di molti nemici che avevano giurato la sua rovina.

M.Cilento & F.llo dal 1780 Fondata a Napoli nel 1780 come attività di confezionamento sartoriale di abiti, cravatte, camicie, accessori e calzature, da sempre condotta dalla famiglia Cilento e attualmente guidata da Ugo Cilento, la Maison ha sempre seguito una impostazione sartoriale artigianale classica, senza processi industriali, prestando grande attenzione ai dettagli, che si concretizzano in pezzi unici di grande classe. Prodotti sartoriali ma anche un vasto assortimento dì capi di abbigliamento, dal classico allo sportswear: pullover, polo, pantaloni taglio jeans, cappotti, cinture, cappelli e tanto altro per un total look al passo con i tempi. La Boutique di via Riviera di Chiaia, nella splendida cornice di Palazzo Ludolf, è un luogo raro e dal fascino straordinario, un piccolo museo dove sono esposti oggetti della collezione privata come capi del Settecento, strumenti di sartoria, mobili e arredi antichi che diventano i perfetti contenitori per le collezioni Cilento.www.cilento1780.it