La Mansarda Teatro dell’ Orco presenta la XVIII edizione della Rassegna “A teatro con mamma e papa’”

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Spettacoli Domenicali per le Famiglie. Compagnia di teatro per le nuove generazioni con Compagnia “Proscenio Teatro” in “La bella addormentata?”, gioco teatrale liberamente tratto da “ La Bella Addormentata nel Bosco” nelle versioni Fratelli Grimm e Charles Perrault.

Testo e regia Marco Renzi, scene Giacomo Pompei, pupazzi Lucrezia Tritone, costumi Valentina Nardelli. Con Roberto Rossetti e Simona Ripari, voci Venusia Morena Zampaloni, Linda Tosoni, Nicola Perticari.

Domenica 13 marzo 2022, ore 11.00, teatro comunale Costantino Parravano, a Caserta
Dal Museo delle Favole e delle Fiabe di tutto il Mondo arriva l’ultimo appuntamento della XVIII Edizione Rassegna Domenicale “ A Teatro con Mamma e Papà ” 2021-22, direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta , senza dimenticare il MIBAC e il TPC.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

La Compagnia Proscenio Teatro , direttamente dalle Marche , porterà in scena“ La Bella Addormentata?”, traendo spunto da tutte quelle storie che hanno riempito l’immaginario di intere generazioni di ragazzi di tutto il mondo.

Domenica 13 Marzo, con inizio alle ore 11.00, la Sala del Teatro della Città si trasformerà in un luogo speciale: il Museo delle Favole e delle Fiabe. Vi sono conservati reperti importantissimi, corone di re e regine, mantelline rosse e persino il letto di una certa “addormentata” che è ancora lì che dorme…

All’ingresso il pubblico riceverà un volantino con le istruzioni su come comportarsi in questo luogo speciale, soprattutto parlare sottovoce per non disturbare il sonno della protagonista che, da quando è stata ritrovata, sta ancora dormendo e non si sa ancora per quanti anni continuerà a farlo. Tutti sono poi in attesa del famoso Principe che dovrà svegliarla e che potrebbe arrivare da un giorno all’altro.

Durante lo svolgersi della storia, la Principessa nel letto inizia a muoversi e questo darà origine ad una serie di situazioni tutte da vivere…ma non riveleremo ! Partirà così un grande gioco, in grado di coinvolgere tutti: pubblico, attori, sedie e teatro che solo il Teatro può fare.

Non dimenticate di prenotare
Inizio Spettacolo “La Bella Addormentata ? : ore 11.00
COSTI
Adulti e bambini € 8,00
Gratuito per i bimbi minori di anni 3
Informazioni e prenotazioni: La Mansarda tel. 0823 343634 ; cell.339 8085602
Botteghino Teatro Comunale “ C. Parravano” ,via Mazzini 71, Caserta
tel.0823 444051, dal martedì al sabato ore 10.00-13.00 e ore 17.00-20.00.
Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19.