La Mensa Solidale foraniale di Maddaloni sarà inaugurata il 13 aprile

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Domani, sabato 13 aprile alle ore 11:00, presso la Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa di Maddaloni, sarà inaugurata la Mensa Solidale foraniale per gli assistiti delle parrocchie e per i senza fissa dimora di Maddaloni.

La cerimonia di inaugurazione sarà presieduta dal Vescovo di Caserta, Mons. Pietro Lagnese. Il responsabile del progetto, nonché parroco di S. Maria Madre della Chiesa e N.S. di Loreto, ha dichiarato che questo è il primo esempio di collaborazione concreta e sinodale tra più parrocchie della forania.

glp-auto-336x280
lisandro

“Il progetto della mensa, sostenuto dal nostro Vescovo, potrà continuare solo se tra parrocchie – afferma don Gennaro – continueremo a collaborare sinodalmente, tenendo sempre presente il bene per il prossimo”.

Attualmente, circa ottanta volontari dei vari gruppi parrocchiali di Maddaloni hanno aderito al progetto e la mensa sarà aperta, inizialmente, una volta a settimana, il sabato.

In seguito alla cerimonia di inaugurazione, con il mandato pastorale ai volontari e la benedizione della nuova Mensa Solidale, si terrà il primo pranzo di solidarietà.