La mostra di Alessandro Del Gaudio da venerdì 4 aprile al Vovo Pacomio

Alessandro Del Gaudio
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La mostra personale dell’artista Alessandro Del Gaudio sarà inaugurata venerdì 4 aprile presso il Vovo Pacomio, in via Mazzini a Caserta. “Isole Pedonali” è il titolo della mostra, curata da Massimo Sgroi e che rientra nell’ambito delle iniziative culturali e artistiche organizzate dall’Associazione “Liberi Orizzonti aps“, di cui è Presidente Angela Capasso.

Durante l’inaugurazione della mostra, a partire dalle 18:15, è previsto un momento di performance live di Gianni D’Argenzio e Augusto Ausanio e aperitivo sponsorizzato da Vovo Pacomio e Azienda agricola Vestini Campagnano.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Saranno presenti anche il sindaco Marino e l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Enzo Battarra. La mostra “Isole Pedonali” dell’artista Del Gaudio che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Caserta.

La mostra presenta le ricerche e i lavori contemporanei di Alessandro Del Gaudio, che attraverso le opere d’arte in esposizione, esprime la modificazione del suo sentire riferito alla sia in rapporto alla realtà che ci circonda che all’esistenza in generale, intesa come trasformazione del pensiero profondo dell’umanità. Nell’opera dell’artista la bellezza delle forme, la valenza estetica, i cromatismi forti ed accesi, nascondono un analisi lucida e diretta di quelle che sono le problematiche metropolitane del Terzo Millennio, dove le macchine e le isole pedonali rappresentano l’alienazione dei rapporti fra le persone nello spietato mondo contemporaneo, dove ognuno diventa un’isola pedonale.