La mostra fotografica “Donne d’Africa” al Circolo Nazionale di Caserta dal 13 al 16 aprile

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il Club Inner Wheel Capua Antica Nova Caserta si è sempre impegnato con passione e attenzione per la promozione dei diritti delle donne e l’integrazione. Pertanto, ha deciso di sostenere e promuovere l’evento che è in linea con i suoi valori e obiettivi. L’evento, una mostra fotografica dal titolo “Donne d’Africa“, si terrà presso il Circolo Nazionale in Piazza Dante, a Caserta, e sarà aperto al pubblico dal 13 al 16 aprile.

L’obiettivo della mostra fotografica è quello di comunicare al pubblico la difficile realtà che le donne africane devono affrontare ogni giorno, mostrando cosa significa essere donna in Africa oggi con i suoi sogni e speranze.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Gli scatti, realizzati da Raffaele Longo, fondatore e presidente di Missione Africa Onlus, rappresentano la vita delle donne e delle bambine africane che fin da piccole sono costrette a lavorare duramente per sostenere la propria famiglia.

Allo stesso tempo, l’evento è l’occasione per Missione Africa di presentare il grande progetto di lotta alle MGF e ai matrimoni precoci chiamato “Ti Insegnerò a Volare“. Il progetto mira a salvare centinaia di bambine dalla pratica della mutilazione genitale e dei matrimoni precoci, offrendo loro la possibilità di vivere in un ambiente protetto dove possono studiare e ottenere un diploma.