La musica al tempo del Covid, l’iniziativa solidale della scuola Mantovanelli Art Lab: uno strumento in regalo ad ogni nuovo iscritto

La pandemia non può fermare la musica. È il messaggio che ha voluto inviare Mantovanelli Art Lab alla città di Caserta. In un momento molto difficile, nel quale le ripercussioni economiche rischiano di danneggiare soprattutto il settore cultura, la scuola di musica di via Galilei ha lanciato un’iniziativa per avvicinare i cittadini al mondo delle sette note. Chi deciderà di seguire uno dei numerosi corsi attivati presso la struttura, infatti, riceverà in omaggio uno strumento musicale.

“È un modo per ricordare a tutti che la musica è vita – ha dichiarato il maestro Franco Mantovanelli, storico chitarrista casertano – ed è fondamentale farla conoscere soprattutto alle giovani generazioni. Suonare fa bene a sé stessi e agli altri, e contribuisce a costruire una società migliore. Chi fa musica ha anche un dovere sociale e per questo, come scuola, abbiamo deciso di promuovere questo progetto”.

Un’iniziativa che promette bene anche in virtù della ripresa in presenza delle attività didattiche che, comunque, in questi mesi di chiusura sono proseguite a distanza grazie alla dedizione dei maestri e alla passione degli allievi.

La Mantovanelli Art Lab, gestita da Davide Mantovanelli con la direzione didattica del M° Franco Mantovanelli,presenta i seguenti corsi: Canto lirico; Canto moderno; Chitarra classica; Chitarra elettrica; Mandolino; Contrabbasso; Basso elettrico; Pianoforte; Tastiere; Percussioni; Batteria; Violino; Sassofono; Propedeutica musicale; Teoria, solfeggio, storia della musica; Sound engineering.

L’iniziativa è valida entro il 31 gennaio. Chi desidera ricevere informazioni dettagliate sull’iniziativa può contattare la scuola attraverso la pagina Facebook o
instagram oppure al numero di telefono 377/9637645.