La musica italiana può aiutare a sintonizzarvi in un “romantic mood”?

Eros Ramazzotti

Dopo aver chattato su Flirtsenzalimiti.com con il vostro uomo o con la vostra donna ideale è finalmente arrivato il momento che aspettavate, ovvero il fatidico primo appuntamento, la prima uscita insieme. Sapete quanto sia importante un evento del genere e siete pronti a prepararvi al meglio. Abbandonate l’ansia e qualsiasi pensiero negativo vi passi per la testa. Pensate ad altro, concentratevi su qualcosa di bello. Per esempio, avete già preparato la playlist delle vostre canzoni preferite? La musica può aiutarvi per sintonizzarvi al meglio con l’altra persona e sciogliere la tensione iniziale in maniera semplice e veloce. Se non l’avete fatto, siete ancora in tempo per iniziare. Possiamo suggerirvi noi qualcosa!

Come prepararsi per il primo appuntamento?

Ci siamo: dopo tanta attesa, finalmente è arrivato il grande giorno e siete pronti per il vostro primo appuntamento con l’uomo o la donna con cui da un po’ vi state sentendo grazie a Flirtsenzalimiti.com. Avete scambiato dei messaggi, vi siete conosciuto un po’, tra voi è nato un certo interesse e finalmente avete deciso di organizzare un’uscita insieme. Fare una bella impressione è importantissimo, occorre prepararsi al meglio, sfoderare le proprie armi di seduzione migliori. L’obiettivo è quello di confermare l’interesse e augurarsi che tutto vada per il meglio, magari uscire nuovamente insieme per un altro appuntamento. E voi, cari uomini, avete già indossato la vostra camicia migliore e avete già pronto un bel mazzo di fiori da regalare alla vostra lei… E voi, donne, avete messo l’abito che mette maggiormente in risalto il vostro fisico, spruzzato il vostro profumo preferito e infine messo un bel rossetto rosso sulle labbra… ci siamo! Siete ufficialmente pronti per il vostro appuntamento galante!

Perché è importante scegliere la giusta melodia?

Immaginate la scena in cui passate a prendere la vostra donna in macchina, per il vostro primo appuntamento. Quale canzone in sottofondo immaginate di mettere? La scelta della melodia riveste un ruolo importante, ci avete mai pensato? In fondo racconta un po’ di voi, dei vostri gusti, giusto? Dovreste quindi scegliere una canzone o un cd che vi piace e che magari parla un po’ di voi, della vostra persona. Se in chat avete avuto modo di parlare dei vostri gusti musicali, potreste ad esempio mettere una canzone che sei sicuro piacere a entrambi, oppure una di un suo cantante preferito. Sicuramente apprezzerà molto il vostro gesto, anche e soprattutto per il fatto che questo dimostra quanto voi siate stati attenti alle sue parole, a ciò che vi ha raccontato. Questo può essere un chiaro segnale di comunicazione verso l’altra persona e può darvi una mano anche per “sciogliere un po’ il ghiaccio”, l’emozione e l’imbarazzo che in genere si prova durante il primo appuntamento.

Le migliori canzoni che possiamo suggerirvi (Adriano Celentano, Luciano Pavarotti, Eros Ramazzotti)

Pensate a quanto possa esser bello il momento in cui la vostra donna si accomoda nella vostra autovettura e ascolta una bella canzone romantica in sottofondo, mentre vi dirigete insieme verso la meta del vostro appuntamento, magari un bel ristorante per una cena romantica. Potreste mettere su qualche canzone del famosissimo Adriano Celentano, oppure del grande Luciano Pavarotti. O perché non Eros Ramazzotti, magari la sua famosa “Più bella cosa”? Siamo sicuri che con artisti di questo calibro fareste un figurone con la vostra lei. Magari un’altra soluzione potrebbe essere quella di chiederle quale musica le piace, se c’è qualche cantante in particolare che ascolta, oppure se adora una canzone in particolare di Celentano, oppure di Ramazzotti… chissà, magari potreste scoprire tante altre cose in comune che in chat non avevate ancora notato!