L’Italia Under 19 vince a Caserta 3-0 contro la Spagna

Caserta – Il 2019 della Nazionale Italiana Under 19 di calcio si apre nel migliore dei modi, con la vittoria per 3-0 nei confronti della formazione omologa della Spagna. La partita è stata disputata ieri allo stadio Alberto Pinto di Caserta, campo che ha portato fortuna agli azzurrini.

Una vittoria ampia e meritata che rappresenta una conferma nonché un’ulteriore iniezione di fiducia per la squadra in vista della Fase Elite dell’Europeo in programma in Italia dal 20 al 26 marzo e che vedrà la squadra di Federico Guidi affrontare Serbia, Ucraina e Belgio.

Una partita da ricordare, in particolare per Salvatore Esposito e Mattia Zennaro, entrambi hanno segnato un gol in quello che per loro era il match di esordio, prima del terzo e definitivo gol messo a segno nei minuti di recupero da Elia Petrenelli, giovanissimo attaccante della Juventus.

In visibilio i tifosi di Caserta che hanno potuto godersi la vittoria degli azzurri e felicissimo anche l’allenatore Federico Guidi che a fine partita ha dichiarato: “Oggi ho visto mettere in pratica tutti i principi di gioco praticati in allenamento e discussi con la squadra da quando ne sono l’allenatore. Solo cosi’ si puo’ raggiungere un risultato simile contro una squadra come la Spagna“.