La pandemia non ci ha fermati, parola di Guelfo Pisapia, Presidente del Lions Club Caserta Host

“La pandemia non ci ha scoraggiati né fermati” ha evidenziato Guelfo Pisapia durante il “meeting” di chiusura dell’anno sociale del Lions Club Caserta Host”.

“Abbiamo realizzato iniziative solidali per la Caritas Diocesana e per le opere parrocchiali di San Michele in Casagiove, di Sant’Augusto e di San Benedetto in Caserta e dell’opera francescana a Marcianise con gli altri Clubs della zona condividendone anche la piantumazione di nuove essenze arboree in viale delle Medaglie d’Oro.”

All’attivo anche il Premio al Merito Civico conferito al padre sacramentino Mario Vecchiato, il convegno in streaming d’intesa con l’Università della Terza età nell’ambito delle celebrazioni per il 7° centenario della morte di Dante con gli interventi di Rosanna Picozzi e dello specialist distrettuale Alberto Zaza d’Aulisio.

E poi la premiazione delle neo laureate dell’Università della Campania Antonella Parente e Martina Menditto per tesi sul tema dantesco, onorata dalla partecipazione del prefetto Raffaele Ruberto, del sindaco Carlo Marino, della rappresentanza accademica dell’Ateneo e del Governatore eletto Francesco Accarino.

Particolare incisività ha anche avuto il service sulla farmacovigilanza curato dalla specialist distrettuale Annamaria Fucile nonché la tradizionale raccolta degli occhiali usati”. Il Governatore uscente Antonio Marte, nel complimentarsi per il soddisfacente consuntivo, ha sottolineato il piacere di chiudere a Caserta – cui lo legano lunghi anni di cordiale rapporto per l’impegno professionale ed accademico e per l’attività lionistica.

L’applauso beneaugurale dell’assemblea, nella sala Farnese del Grand Hotel Vanvitelli, ha salutato il nuovo direttivo che vede confermato alla presidenza Guelfo Pisapia, decano degli assicuratori campani,già presidente nel 2012-’13. Nello staff Annamaria Sadutto e Raffaele Lino (1°e 2° vice presidente), Roberto Santoro (segretario), Rosa Vecchia (tesoriere), Luigi Tennerello (presidente comitato di Club addetto al protocollo), Mario Scherillo (presidente comitato soci), Mirialuigia Raffone (coordinatore LCIF), Annamaria Fucile (presidente comitato service), Alberto Zaza d’Aulisio ( presidente comitato marketing e comunicazione), Domenico Petrillo (direttore di club), Margherita Ricciardi (presidente comitato delle tecnologie).