La passione per il bello e per la moda: Martina Petitta, modella di Caserta

Martina Petitta fotografata da Francesco Norcia

Quella folta chioma di capelli ricci e quel piccolo neo sul viso, poco più su delle labbra. Elementi caratteristici, dettagli, che rendono Martina Petitta inconfondibile. Alta e bionda, prosperosa e procace, Martina ha 22 anni di età, è di Caserta ed è una modella oltre che studentessa.

Grandi occhi castani, sorriso smagliante, labbra carnose, misure 92-63-95 e 174 cm di altezza. Quella di Martina è una bellezza intensa, naturale e molto speciale. La dimostrazione che in Campania non esiste soltanto lo stereotipo della bellezza mediterranea.

Martina ha iniziato già a 15 anni la sua carriera di modella e fotomodella con un corso di portamento presso una delle agenzie più importanti della Campania. Dopo di ciò innumerevoli sfilate e servizi fotografici per atelier, stilisti e boutique di tutta la Regione ma anche tanti ingaggi come hostess e promoter.

Anche Martina, come tante sue colleghe, ha fatto gavetta passando attraverso i concorsi di bellezza e collezionando tante fasce. Nel 2018 e nel 2019 è stata finalista regionale in Campania di Miss Italia.

Sfilare, scattare, ma a Martina piace molto anche recitare: “Vorrei imparare a farlo meglio, sto cercando un buon corso di recitazione da seguire”, intanto è già apparsa sia sul piccolo che sul grande schermo.

Martina ha recitato come comparsa in “Tenet”, il film di Cristopher Nolan uscito nel 2020, ed anche nel film “7 ore per farti innamorare” con Serena Rossi. Per quanto riguarda la televisione Martina ha partecipato, sempre nel ruolo di comparsa, alla soap opera “Un posto al sole” ed alla serie televisiva “Mina Settembre”.

Altra apparizione in televisione della modella casertana è stata quella nel programma televisivo “Ciao Darwin 8 – Terre desolate”, nella seconda puntata dal titolo “Family Day contro Gay Pride”, dove Marina è stata protagonista della sfilata finale in abito da giorno.

Modella ma anche studentessa universitaria, Martina Petitta ha portato la sua passione per la moda anche nel suo percorso di studi: diplomata la Liceo Artistico di San Leucio di Caserta, indirizzo Design Moda, attualmente Martina studia Fashion Desing presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

“Amo la moda ma non solo. Ho una passione per l’estetica, per tutto ciò che è bello”.

Segui Martina Petitta su Instagram e su Facebook. Per le foto, scattate appositamente per CasertaWeb, ringraziamo il fotografo Francesco Norcia.