“La persona vera ricchezza del lavoro”, il 26 aprile incontro formativo organizzato dalle Acli di Caserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Nell’ambito del programma di avvicinamento alla Festa dei Lavoratori, le Acli di Caserta promuovono un incontro di formazione dal titolo “La persona vera ricchezza del lavoro”.

L’approfondimento sarà curato da Don Gianmichele Marotta, Docente di Etica Sociale presso ISSR SS. Apostoli Pietro e Paolo – Capua – e Direttore Ufficio per i problemi sociali e il lavoro – Caserta.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

L’incontro si terrà martedì 26 aprile 2022 alle ore 18:00. Per partecipare sarà sufficiente connettersi mediante la piattaforma Google Meet con il seguente link: https://meet.google.com/djw-tjaz-byt.

Il tema è proposto in adesione al messaggio dei Vescovi italiani per la festa del 1° Maggio: “La centralità della persona nel lavoro alla luce dello stile di Gesù per una cultura della cura.”

La dignità umana passa dalla promozione del lavoro e dalla capacità della società a formare i giovani alla professione. Nell’ultima Enciclica, “Fratelli tutti”, Papa Francesco ha scritto: “Il lavoro è una dimensione irrinunciabile della vita sociale, perché non solo è un modo di guadagnarsi il pane, ma anche un mezzo per la crescita personale, per stabilire relazioni sane, per esprimere sé stessi, per condividere doni, per sentirsi corresponsabili nel miglioramento del mondo e, in definitiva, per vivere come popolo”.