La Piccola Orchestra Feelix di Caserta live al Colosseo con “Le Canzoni in Jazz”

La Piccola Orchestra Feelix di Caserta live al Colosseo

Fino al 2 ottobre è in corso a Roma la rassegna Jazz & Image Live @ Colosseo 2022, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura nell’ambito del progetto “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme”, curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con la SIAE.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Sound Image nella suggestiva location del Parco del Celio, a pochi passi dal Colosseo, con la direzione artistica di Eugenio Rubei. Gli eventi sono inoltre realizzati in collaborazione con l’etichetta AlfaMusic e l’Associazione Culturale Hangar.

La novità dell’edizione di quest’anno è che i concerti in prima serata delle 21.30 saranno seguiti dalla “Late Night Session”, in cui si esibiscono giovani musicisti e alcuni tra i più importanti protagonisti del panorama jazz italiano e internazionale.

Dopo un mese di luglio straordinariamente ricco di artisti e proposte eccellenti, nella suggestiva location del Colosseo, a via Parco del Celio, lunedì 19 settembre alle ore 21,00 la Rassegna apre le porte alla “Piccola Orchestra Feelix” di Caserta, un Ensemble nato qualche anno fa, che presenterà “Le Canzoni in Jazz“.

Con la special guest Cristiana Polegri prenderanno posto sul palco:
Maestro Marcello Massa per la Direzione e gli arrangiamenti
Cristina Zitiello (voce)
Aldo Capasso (contrabbasso)
Giampiero Franco (batteria)
Antonio Perna (piano)
Egidio Marchitelli (chitarra)
Gianni Taglialatela (sax baritono)
Gianni D’Argenzio (sax tenore)
Giuseppe Giroffi (1^sax alto)
Giovanni Gambardella (2^sax alto)
Franco Izzo (trombone)
Nicola Coppola (1^tromba)
Flavio Dapiran (2^tromba)

La formazione casertana nasce un anno fa con il debutto al Teatro Parravano di Caserta con una serata live con lo stesso spettacolo “Le Canzoni in Jazz”, molto applaudito e coinvolgente che vale la pena riproporre ad un pubblico più vasto.

La Piccola Orchestra Feelix nasce dalla più numerosa “Jazz Feelix Orchestra” fondata e diretta dal Maestro Pietro Condorelli nel 2018, con lo scopo di diffondere e proporre uno stile sempre nuovo ed originale, basato su improvvisazioni trascinanti e melodie pregnanti sulla scia dei grandi della musica jazz, ma con trascrizioni e nuove composizioni di alcuni dei musicisti presenti nel gruppo, come ad esempio il pianista Antonio Perna e lo stesso Maestro Massa.

Il pubblico romano (e non solo) domani sera potrà sicuramente provare emozioni inaspettate ed atmosfere sincopate e duettanti grazie alla bravura dell’Ensemble.