La pizza con l’ananas di Franco Pepe vince il premio nazionale “Piatto dell’anno 2019”

Il celebre pizzaiolo Franco Pepe ha conquistato il premio “Piatto dell’anno 2019” alla kermesse Identità Golose Milano con la sua più recente creazione presentata soltanto pochi mesi fa: AnaNascosta, la controversa pizza con l’ananas.

Identità Golose è un congresso internazionale di cucina d’autore promosso da Grana Padano, l’edizione 2019 è stata la quindicesima e si è tenuta dal 23 al 25 marzo presso l’auditorium del MiCo a Milano.

La giuria milanese ha voluto premiare Franco Pepe, pizzaiolo di Caiazzo e titolare della pizzeria Pepe in Grani, per il coraggio dimostrato nello sfidare uno dei maggiori tabù della cucina moderna. Franco Pepe aveva già vinto il premio “Piatto dell’anno” nel 2017 con la celebrata “Margherita sbagliata” ed il il primo personaggio a riceverlo per due volte.

AnaNascosta, lo ricordiamo, è un piccolo cono di pasta di pizza fritta al cui interno si trova un ripieno composto da un piccolo pezzo di ananas avvolto da prosciutto crudo, sopra una fonduta di parmigiano reggiano ed il tocco finale è costituito dalla polvere di liquirizia essiccata.

Loading...