La Pizzeria Luca Brancaccio di Caserta tra le Pizzerie Eccellenti nella classifica 50 Top Pizza 2023

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La classifica 2023 di 50 Top Pizza, la guida più autorevole ed influente del settore, è stata svelata la sera di martedì 11 luglio durante la seguitissima cerimonia svoltasi presso il Teatro Argentina di Roma. Curatori della guida sono Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere. Non hanno fatto scalpore i primi posti della classifica, guidata sai soliti noti.

La guida Italia 2023 è composta da oltre 500 pizzerie scelte in tutta Italia. Tra le Pizzerie Eccellenti e tra le Migliori Pizzerie della Campania è rientrata la Pizzeria Luca Brancaccio di Caserta.

glp-auto-336x280
lisandro

Un risultato ragguardevole per un locale che riesce nella difficile impresa di coniugare grandi numeri con un livello qualitativo, evidentemente, sempre molto alto. La Pizzeria Luca Brancaccio, infatti, arriva a sfornare anche 500 pizze al giorno tra pranzo e cena.

Si tratta di una conferma per Brancaccio, rientrato anche nel 2022 tra le Pizzerie Eccellenti. Crescente, invece è il successo di pubblico per il pizzaiolo nato e cresciuto professionalmente nel cuore di Caserta.

Così il sito di 50 Top Pizza recensisce la Pizzeria Luca Brancaccio:

La struttura ha un carattere moderno, la sala ampia, con cucina a vista, è ben organizzata per accogliere anche tavoli numerosi. Il personale è gentile e disponibile e guida l’ospite con competenza nella scelta. Il menu offre un ampio ventaglio sia pizze classiche che creative e di antipasti. Il disco di pasta leggero e delicato ha uno stile tipicamente casertano con il cornicione alto e fragrante, proposto anche con farine di grano saraceno, integrale e in versione gluten free. Da provare la rivisitazione della parigina soffice e ben condita; molto buoni i fritti croccanti e asciutti. La carta delle bevande è coerente con il menu. Rapporto qualità prezzo abbastanza corretto.

La Pizzeria Luca Brancaccio è a Caserta, in via Sardegna, 42.
Chiusa il lunedì e la domenica a pranzo.
Contatti: info@pizzerialucabrancaccio.it; 0823 77 66 69;
https://www.pizzerialucabrancaccio.it/