Anche il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha partecipato questa mattina alla Messa per la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, che si è tenuta presso il Duomo di Caserta.
Con il Primo Cittadino, accolto dal Questore di Caserta, Andrea Grassi, erano presenti il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, le più alte cariche Istituzionali e di Polizia, oltre ai rappresentanti dei diversi presidi di legalità del nostro territorio.
Anche quest’anno, durante la ricorrenza del Santo Patrono, si è posto l’accento sulle donne e gli uomini che lavorano ogni giorno, in prima fila, al servizio della nostra comunità.
La ricorrenza è stata commemorata con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Mons. Pietro Lagnese, Vescovo del capoluogo.
Alla cerimonia, oltre alle Autorità civili, politiche e religiose, hanno partecipato i familiari di vittime del dovere della Polizia di Stato e gli allievi Vice Ispettori frequentatori del corso di formazione presso la Scuola Allievi Agenti di Caserta.
Quella dell’Amministrazione comunale di Caserta con la Polizia di Stato è una sinergia con solide basi, che mira innanzitutto ad operare, attraverso tutte le strategie possibili e ognuno con i propri strumenti, con l’obiettivo comune di garantire ai cittadini casertani sicurezza, servizi e cultura.