La Polizia di Stato nella giornata di San Michele Arcangelo celebrata al Duomo con le autorità

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Anche il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha partecipato questa mattina alla Messa per la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, che si è tenuta presso il Duomo di Caserta.

Con il Primo Cittadino, accolto dal Questore di Caserta, Andrea Grassi, erano presenti il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, le più alte cariche Istituzionali e di Polizia, oltre ai rappresentanti dei diversi presidi di legalità del nostro territorio.

glp-auto-336x280
lisandro

Anche quest’anno, durante la ricorrenza del Santo Patrono, si è posto l’accento sulle donne e gli uomini che lavorano ogni giorno, in prima fila, al servizio della nostra comunità.

La ricorrenza è stata commemorata con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Mons. Pietro Lagnese, Vescovo del capoluogo.

Alla cerimonia, oltre alle Autorità civili, politiche e religiose, hanno partecipato i familiari di vittime del dovere della Polizia di Stato e gli allievi Vice Ispettori frequentatori del corso di formazione presso la Scuola Allievi Agenti di Caserta.

Quella dell’Amministrazione comunale di Caserta con la Polizia di Stato è una sinergia con solide basi, che mira innanzitutto ad operare, attraverso tutte le strategie possibili e ognuno con i propri strumenti, con l’obiettivo comune di garantire ai cittadini casertani sicurezza, servizi e cultura.