La Presidente del Movimento per la Pace ospite del Gar Caserta: “Avete una missione”

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

“A voi è affidata una missione importante, quella di recuperare e far rinascere fiducia e speranza in chi ha perso l’orientamento”

Sabato 25 marzo il GAR-Gruppo di Autosostegno Rosa di Caserta nel corso del consueto incontro settimanale del sabato ha ospitato Agnese Ginocchio artista, attivista, cantautrice, fondatrice del Movimento per la Pace.

Una serata edificante sotto moltissimi punti di vista. L’obiettivo è sempre costruire momenti di aggregazione e confronti, stare insieme, e poi da quel confronto lavorare sulla propria intimità.

glp-auto-336x280
lisandro

La presenza di Agnese Ginocchio, donna di pace e di impegno umano, ha ancor più offerto un senso al concept di questi incontri, ispirando e spronando le presenti. I suoi racconti, le sue parole, la narrazione dei tour nelle scuole per sensibilizzare gli studenti del territorio, tutto è stato di grande ispirazione a spingere le partecipanti all’incontro a muoversi sempre verso azioni di pace, nei confronti delle grandi ingiustizie ma anche semplicemente nei confronti dell’altro.

E’ stata una vera gioia vedere arrivare altre donne – commenta Mariagrazia Manna, coordinatrice del GAR – alcune sono arrivate da sole, e quando stai vivendo un disagio ci vuole coraggio a fare un passo verso un luogo sconosciuto e inatteso. Eppure sono venute già pronte ad aprirsi e mettersi in gioco.

Un momento dell’incontro al GAR

Il contributo di Agnese non può che spronarci ancora di più a lavorare per raggiungere quante più donne in difficoltà ed offrire loro una piccola possibilità di rialzarsi“.

Sono felice di aver conosciuto questa bella realtà a Caserta, che sinceramente non conoscevo. Tutto ciò che accade non è un caso, la Pace prima o poi ci mette in contatto.
Credo che voi rappresentiate un segno di questi tempi. Siete persone sensibili, aperte, disponibili e altruista, mettete a disposizione il vostro tempo per aiutare l’umanità a uscire dell’isolamento, brutta piaga che porta alla cancrena ed infine alla morte dell’essere umano.

A voi è affidata una missione importante, quella di recuperare e far rinascere fiducia e speranza in chi ha perso l’orientamento. Non è facile, ma adesso avete un’ alleata in più, la Pace. Dio vi benedica e vi doni forza di portare avanti questa grande missione. Noi ci rivedremo per organizzare qualche significativa iniziativa“, ha detto Agnese.

Stiamo crescendo e questo è frutto di un duro lavoro di questi ultimi 4 anni, fatto di abnegazione e determinazioni anche nei momenti più difficili. Abbiamo costruito una rete solida che ancora non si è chiusa ma è assolutamente aperta all’accoglienza e tutto affinché si possa aiutare noi stesse ed altre donne in difficoltà”, racconta ancora Mariagrazia Manna.

In questa fase di offerte gratuite delle nostre iniziative è importantissimo invitare amiche o conoscenti che sia noto abbiano bisogno di compagnia ed iniziative per uscire dai propri gusci. Ci sono tantissime donne che vivono condizioni di solitudine tali da rasentare gravi forme di depressione e noi desideriamo tanto nel nostro piccolo, offrire dei ganci in mezzo al cielo“.

RIEPILOGO degli appuntamenti GAR

– Martedì ore 18.30
incontro/meditazione in presenza presso l’abitazione della dott.ssa Antonietta Serino
– Martedì ore 21.30
Incontro di preghiera e meditazione cristiana online su piattaforma Google Meet (l’indirizzo web verrà comunicato di volta in volta) con Mariagrazia Manna
– Mercoledì ore 19.00 LABORATORIO TEATRALE con Angela Calabretti
– Venerdì ore 17.00 Corso di Tammorra con Mimmo Vastano.
– SABATO ore 18.30 incontro Gruppo di Autosostegno con le varie attività già note, cerchio della confidenza, immersione nell’altro, ospiti.

(L’incontro del sabato si tiene solitamente presso la sede GAR di via Rossini in caso contrario verrà comunicato sui canali social).

Nel calendario tutte le informazioni, incluso il nuovo corso di Ginnastica Dolce Qigong che partirà il 17 aprile, quello di Ascolto Attivo il cui start è previsto per l’11 aprile e infine quello di Emotinal Writing previsto per il mese di maggio.

Indirizzo: via Rossini 1, Parco Cerasole, Caserta.
Riferimenti: accanto alla Parrocchia di San Bartolomeo e di fronte al supermercato Decò.
Facebook Le Ragazze del Gar – Gruppo di autosostegno
Per info messaggistica della pagina https://www.facebook.com/GarGruppoAutosostegnoRagazze