La professoressa Franca Di Blasio ricevuta dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca

Franca Di Blasio, la professoressa di Montesarchio sfregiata lo scorso anno da un suo alunno, è stata ricevuta questo pomeriggio dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che l’ha voluta omaggiare di un riconoscimento ufficiale in quanto “icona di coraggio per tutti gli insegnanti d’Italia”.

Ad accompagnare l’insegnante, già eletta “Donna dell’anno” dal settimanale D – la Repubblica ed insignita dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, anche il sindaco di Montesarchio Franco Damiano e l’assessore alla cultura del comune caudino Morena Cecere.

Fu circa un anno fa quando un allievo della professoressa ferì al volto la Di Blasio durante la lezione. Successe all’istituto superiore “Majorana-Bachelet”. Lo studente, un 17enne residente ad Acerra, in un attimo di follia, estrasse il coltello a serramanico che aveva con se e ferì alla guancia sinistra la professoressa senza alcun apparente motivo.

Loading...