Nello Favicchio ha diretto l’ultimo progetto musicale di Guaro Haegia che sarà presto disponibile online

Guaro Heagia

Ancora top secret il titolo e il video ufficiale della prossima canzone di Guaro Haegia, giovane cantante calabrese, precisamente di Tropea, diretto da Nello Favicchio. Una regia a distanza, per motivi del Covid, è stata quella di Favicchio, che con dei monitor ha seguito attentamente la giornata di set e i suoi attori.

Non curo videoclip musicali, e mai avrei immaginato di farli, ma appena Guaro mi fece ascoltare la sua canzone, immaginai già le parole di Guaro in immagini. Con lui c’è una grande amicizia fraterna che dura da anni” dice Favicchio.

Il senso delle parole è importante, ci sono molti messaggi a scopo sociale. E’ una canzone rivolta ai giovani. “Tra i miei sogni nel cassetto, c’era realizzare un qualcosa di mio a Tropea, un luogo che mi ha cresciuto, ma ci sono altre cose in cantiere sempre da fare in questa stupenda cornice della Calabria” continua Favicchio.

Il video è stato girato tra Tropea e Parghelia, Santa Maria dell’Isola è protagonista, realizzato in 4K e in VR (Realtà Virtuale 360°) , sarà distribuito su Spotify e Youtube e tra poche settimane sarà online.

song by
GUARO HEAGIA

directed by
NELLO FAVICCHIO

mix and master
MATTEO BARDARI

graphic design
MARCO GAETA

dop and machine operator
MICHELE SORIANO

beatmaker prod
PASQUALE CALAMITA

hair
FRANCESCO MELIGRANA

drone and backstage
AGOSTINO SCORDO
FRANCESCO BELVEDERE
MICHELE SORIANO
LORENZO CEFALA

editing
MICHELE SORIANO
NELLO FAVICCHIO
GUARO HEAGIA

actors
SERENA MICCI LABRUNA
FRANCESCO VITTORIOSO
FRANCESCO MICCI LABRUNA
DENNIS SCORDAMAGLIA