La Provincia di Caserta ritornerà ad occupare lo storico palazzo di Corso Trieste

A margine della conferenza stampa per la presentazione del Grand Prix di nuoto a Caserta, tenutasi questa mattina presso la sala giunta dell’ente provinciale, nella sede della Ex Saint Gobain a Caserta, il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca ha comunicato, tra le altre cose, quello che era un annuncio atteso da tempo: la Provincia di Caserta torna al Corso Trieste nello storico palazzo che ne ha ospitati gli uffici fino al 2016, come dall’intervista di Goldweb Tv.

L’annuncio già nell’agosto del 2020 quando il presidente aveva dichiarato la volontà di riportare tutti gli uffici di rappresentanza della Provincia di Caserta “proprio nel Palazzo storico che li ha sempre ospitati, oltre ad essere sede prestigiosa dal punto di vista storico, la stessa si trova in una posizione facilmente accessibile al pubblico.

Un modo concreto per ridare la giusta centralità a Caserta e al suo centro cittadino e, perché no, offrire un nuovo indotto anche per le attività commerciali lì presenti.” Così dichiarava all’epoca Giorgio Magliocca.

E a quanto pare, il progetto si è concretizzato.

Dobbiamo approvare il consuntivo fra qualche settimana – informa il presidente nell’intervista – poi il bilancio di previsione che sarà fondamentale anche in relazione ai fondi che stiamo ottenendo per il PNR.

E ci sono oltre 18 gare già pronte per l’edilizia scolastica e per l’ammodernamento delle strutture scolastiche. Insomma, abbiamo tutta una serie di interventi sulla viabilità e un intervento importantissimo finanziato anche dalla regione Campania per quanto riguarda il recupero delle discariche che insisto sul territorio provinciale.

Abbiamo tante cose da fare e soprattutto poi, la ciliegina sulla torta, che è quella del ritorno della Provincia a Corso Trieste, cosa che immaginiamo di fare verso ottobre 2022 col trasferimento di una prima parte degli uffici, e a gennaio 2023 trasferiremo la restante parte degli uffici”.