La Reggia di Caserta aperta il 2 aprile per “Domenica al Museo”, già disponibili i biglietti online

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Sono online i biglietti per accedere alla Reggia di Caserta il 2 aprile in occasione di Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.

Saranno aperti Appartamenti Reali e il Parco Reale. Chiusi le Sale Vanvitelli, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

L’accesso alla Reggia di Caserta, come avviene anche nelle giornate ordinarie, è contingentato per numero di visitatori e fasce orarie. Per tutelare il patrimonio, il personale, il pubblico e per ragioni di sicurezza, è consentito l’accesso a un numero prestabilito di visitatori suddiviso per le diverse fasce orarie della giornata. Raggiunto tale numero non saranno emessi ulteriori biglietti.

Una quota dei biglietti per Domenica al Museo è destinata alla distribuzione online, disponibili da questa mattina, l’altra alla distribuzione in sede, a partire dalle 8.30 di domenica. Su TicketOne è possibile prenotare fino a un massimo di 5 biglietti per ciascun account/persona.

Si segnala, per chi intende ritirare i biglietti in sede, che non se ne garantisce la disponibilità. E’, inoltre, prevedibile la formazione di una lunga fila prima di poter accedere alla biglietteria. La direzione del Museo consiglia la procedura online fino a esaurimento ticket, è possibile scegliere tra il biglietto “Gratuito Solo Parco” e quello “Gratuito Parco+Appartamenti” con relativa fascia oraria. Non si potrà accedere al Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto.​

La direzione della Reggia di Caserta ricorda che l’accesso agli Appartamenti reali è consentito a gruppi di massimo 20 persone e suggerisce di consultare gli orari di apertura e chiusura del Museo. Il Parco Reale ha orari differenti a seconda del mese dell’anno.

Tutte le informazioni qui https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/orari.
Si consiglia, infine, di leggere con attenzione il regolamento https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/regolamento.