La Reggia di Caserta apre al pubblico in notturna per la Festa dei Musei

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Caserta – E’ tutto pronto per la terza edizione della “Festa dei Musei e Notte Europea dei Musei”, la rassegna promossa dal Ministero dei Beni Culturali che anche quest’anno prevede numerose interessanti iniziative tra sabato 19 e domenica 20 maggio nei luoghi di cultura di tutta Italia.

Anche la Reggia di Caserta ha aderito all’importante appuntamento (che quest’anno avrà come tema principale “l’iperconnessione”) facendo un regalo speciale ai visitatori e ai cittadini casertani: il monumento vanvitelliano per l’occasione resterà infatti aperto sabato sera dalle ore 19.30 alle 22.30 con ingresso al prezzo simbolico di un euro.

simplyweb

Sarà una possibilità per visitare, immersi nella magica atmosfera notturna, gli appartamenti storici del Palazzo Reale: non si potrà fare lo stesso con il Parco, i cui cancelli resteranno chiusi al pubblico.

Nella “Notte dei Musei” sarà visitabile, sempre fino alle 22.30, anche la mostra multimediale “Modigliani Opera” ed è prevista la possibilità di vincere due biglietti omaggio.