La Reggia di Caserta diventa un set cinematografico e cambia gli orari per Parco e Giardino Inglese

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Dal 1° ottobre sono cambiati gli orari di chiusura del Parco Reale e del Giardino Inglese

L’inizio del mese di ottobre segna ufficialmente la nuova stagione autunnale anche per la Reggia di Caserta che informa il pubblico circa alcuni cambiamenti relativi agli orari di apertura e chiusura.

Il Parco Reale infatti da sabato 1 ottobre ha iniziato a chiudere alle 17:30 (ultimo ingresso alle 16:30), il Giardino Inglese chiuderà alle 17:00 (ultimo ingresso alle 16:00), mentre l’orario di apertura è, per tutto il Museo Verde, alle 8:30.

AUTOMORRA

Intanto da lunedì 3 a domenica 9 ottobre, la Reggia di Caserta ospiterà una produzione cinematografica internazionale.

Durante questa settimana il Museo condividerà i suoi spazi con i set e i lavoratori del mondo del cinema. Potranno essere necessari temporanee interruzioni di transito dei visitatori e percorsi alternativi all’ordinario percorso museale.

Si informa, inoltre, che mercoledì 5 ottobre la Cappella Palatina sarà chiusa al pubblico e che dalle 14 di giovedì 6 ottobre a domenica 9 ottobre sarà interdetto il passaggio nella Sala del Trono.

Ci scusiamo in anticipo di eventuali disagi – il commento dai canali ufficiali del Monumento – Portare sul grande schermo la Reggia di Caserta è anche un modo per far conoscere al mondo la magia di questi luoghi”!​

Si ricordano anche i restauri in corso, possibili cause di disagi. interventi su:
– Parte delle Sale dell’Ottocento degli Appartamenti Reali
– Peschiera Grande
– Il percorso di visita dell’Ala dell’Ottocento degli Appartamenti Reali termina alla Sala del Trono
– La Peschiera Grande è chiusa al pubblico.