La Regione Campania distribuisce le mascherine gratis contro il Covid. Il 22 aprile le consegne a Caserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Come annunciato dal sindaco Carlo Marino inizierà anche nella città di Caserta la distribuzione delle mascherine acquistate dalla Regione Campania.

L’ente di Palazzo Santa Lucia, in un precedente comunicato stampa, aveva annunciato di aver acquistato ben 4 milioni di mascherine da distribuire gratuitamente ai cittadini della regione.

glp-auto-336x280
lisandro

Ad ogni nucleo familiare sarà recapitata, grazie a un accordo con Poste Italiane, una confezione da 2 mascherine di quelle che sarà obbligatorio indossare nella imminente Fase 2 della guerra al Coronavirus.

La distribuzione sarà completata entro il 2 maggio, l’obiettivo è fare in modo che le famiglie non debbano sopportare la spesa per le mascherine.

Mercoledì 22 aprile è prevista la consegna delle mascherine direttamente al domicilio dei cittadini del comune di Caserta.

Infatti il calendario delle consegne, stilato dalla Regione Campania, prevede:

Il 22 aprile ad Avellino, Benevento e Caserta;
Il 23 e 24 aprile Napoli e Salerno;
Dal 25 aprile tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l’Anci;
Dal 27 aprile saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.