La SCUCOM, Scuola Commissariato dell’Esercito di Maddaloni oggi compie 74 anni

Le sue origini risalgono al 1° agosto 1948 quale “Centro Esperienze ed Addestramento di Commissariato”, è deputata alla formazione, qualificazione, specializzazione e aggiornamento del personale che opera nei settori del Commissariato.

“Generazioni di giovani, di personale in servizio e di militari complessivamente si sono formati nella Scuola avente sede in Maddaloni. Auguri a tutto il personale e a militari attualmente operativi in sede e al Generale Leonardo Colavero“, ha dichiarato questa mattina il vice sindaco Gigi Bove ricordano l’anniversario della SCUCOM.

L’Istituto, custode della bandiera del Corpo, provvede a sviluppare in concreto e con visione unitaria gli obiettivi formativi fissati dal Comando Commissariato, verificando la rispondenza dei cicli didattico – formativi alle esigenze rappresentate dalla Forza Armata.

Con il dipendente Battaglione Mezzi Mobili Campali garantisce il costante addestramento del personale e fornisce sostegno generale nonché supporto logistico nelle operazioni in patria e all’estero. È retto da un Comandante Brigadier Generale e si articola su uno Stato Maggiore, due Battaglioni e una Sezione Coordinamento Amministrativo.

Ha sede in Maddaloni, presso le Caserme “Magrone” e “Rispoli”, site rispettivamente in via Carrarone, 76 e in via Caudina, 347.