La “Teatro Ricciardi Heart Sound Orchestra” compie cinque anni, per l’occasione presenta il concerto “Un crescendo di armonie”

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Un evento speciale al teatro capuano, “Un crescendo di Armonie” è il titolo del concerto sinfonico che – sabato 25 novembre alle ore 20.30- celebra gli anni di attività dell’orchestra formata da giovani artisti provenienti da tutta la Campania

Il programma prevede un “Concerto per pianoforte e orchestra, K488” di W. A. Mozart, interpretato dal M° Roberta Menditto e il “Bolero” di M. Ravel, con la direzione dell’orchestra affidata al direttore stabile M° Domenico Rocco.

La formazione nata nel 2018 unisce il talento di musicisti, appassionati, studenti, amatori e professionisti con un’attività nata per esercitare le prime produzioni musicali grazie ad un’idea promossa da Gianmaria Modugno, direttore del Ricciardi.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

“L’attività dell’orchestra non si è mai fermata, nemmeno durante il periodo del Covid – dice il maestro Rocco – durante il quale siamo stati impegnati in produzioni musicali digitali tramite collegamenti a distanza, spinti sempre dal desiderio di migliorare la nostra offerta artistica. È in questo clima che Gianmaria, dopo averne apprezzato le qualità e le potenzialità, ha inserito entusiasticamente l’orchestra nell’ambito di un ambizioso progetto culturale”.

L’orchestra è cresciuta negli anni grazie alle audizioni annuali, alle attività di studio e concertazione, agli eventi e le produzioni, come la registrazione delle colonne sonore del primo cortometraggio prodotto dal Ricciardi, “Il Berretto di Squille” di Gaetano Cucciardi.