A “La Vita in Diretta” si parla di cronaca a Caserta, sullo schermo lo screenshot di un titolo di CasertaWeb

La Vita in Diretta

Oggi pomeriggio, nel corso della trasmissione “La Vita in Diretta”, il rotocalco quotidiano di attualità di Rai 1 con approfondimenti delle ultime notizie e il racconto dei fatti di cronaca nera, condotto dal giornalista Alberto Matano, è stato mandato in onda lo screenshot di un articolo pubblicato da CasertaWeb proprio ieri.

L’immagine, ripresa nello specifico da uno smartphone, riguardava l’articolo relativo alla vasta operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Caserta in cui sono state indagate sei persone per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di compagnie assicurative tra Caserta e Casagiove, nelle quali venivano utilizzati bambini a cui si procuravano volutamente delle ferite per riscuotere i soldi del premio.

Non è la prima volta che la Rai si serve indirettamente o direttamente, citando la fonte, di articoli pubblicati da CasertaWeb. In questo caso la cosa è particolarmente significativa, tutti i giornali online di Caserta e Provincia hanno riportato questa notizia di cronaca, tuttavia il fatto che la Rai abbia scelto la nostra testata è sicuramente un chiaro segnale di affidabilità.