“La Vita è Meravigliosa”, nuovo incontro del GAR per parlare di awareness con un film

Venerdì 2 agosto ci sarà il nuovo incontro del GAR, Gruppo di Autosostegno Ragazze, alle ore 19.30 presso i locali di Celebration Italia, in via Santa Chiara 16, a Caserta.

L’appuntamento questa volta  si concentrerà sul Valore della Vita e su quanto ne siamo consapevoli, sulla nostra awareness, consapevolezza.

Quante volte si arriva ad un punto del nostro percorso in cui ci chiediamo a cosa fosse servito tutto quello che abbiamo passato, le sofferenze, le prove, le difficoltà. Ci si guarda indietro e tante cose nemmeno si ricordano più. Si perdono così anche le cose buone.

Insomma venerdì si parlerà del valore della vita, delle nostre vite e delle persone che hanno fatto un pezzo di cammino con noi e per farlo ci si avvarrà della visione di un bellissimo film di Frank Kapra, con James Taylor, del 1946, “La vita è Meravigliosa”.

Non lasciatevi scoraggiare dall’anzianità della pellicola e dal bianco e nero, la storia è accattivante e coinvolgente e il messaggio assolutamente attuale.

Lo guarderemo insieme e dopo, per un piccolo tempo, ne discuteremo.

Tutto questo grazie all’accoglienza di Celebration Italia, che come il Gar, persegue con passione un programma di riqualificazione e rivalutazione della donna e del mondo femminile, attraverso percorsi di auto consapevolezza e ricerca del proprio valore.

La Trama
George Bailey, onesto e sfortunato, vuol togliersi la vita. Gli appare, nelle vesti di un simpatico vecchietto, il suo angelo custode e gli mostra come sarebbe stato il mondo se non fosse mai nato, dando a George motivo di comprendere come, attraverso la sua stessa esistenza al mondo, stia contribuendo a renderlo un posto migliore.

Il trailer
https://m.facebook.com/watch/?v=10154220634711151&_rdr

Loading...